lettore 20 Minuten
GRIGIONI
04.08.2018 - 18:390
Aggiornamento : 21:18

Precipita un altro aereo, questa volta sopra a Flims

È il secondo incidente aereo avvenuto oggi in Svizzera, dopo quello di stamattina a Hergiswil che ha ucciso una famiglia

FLIMS - A poche ore dal velivolo precipitato a Hergiswil (NW), un altro aereo si è schiantato oggi in Svizzera: un velivolo è precipitato nel pomeriggio nella zona del Piz Segnas, cima di 3099 metri sopra Flims (GR), nella Surselva.

La polizia cantonale dei Grigioni ha confermato l'incidente. Non è noto se vi siano delle vittime. Sul posto stanno convergendo diversi elicotteri e i soccorsi arriverebbero anche dal versante nord della montagna, dal canton Glarona. Il velivolo precipitato era multiposto, precisano le forze dell'ordine.

L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 16.50. I rottami del velivolo si trovano a un'altitudine di 2540 metri. L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) ha decretato il blocco della spazio aereo nella regione del Pinz Segnas.

Il luogo sarà sorvegliato durante la notte. Per chiarire quanto successo si è attivato il Ministero pubblico della Confederazione, che lavora in collaborazione con Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) nonché la procura e la polizia dei Grigioni.

Oggi è un giorno nero per l'aviazione in Svizzera: in mattinata un velivolo è caduto in un bosco a Hergiswil, nel canton Nidvaldo. 

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 08:47:50 | 91.208.130.85