Piccolo velivolo si schianta al suolo: «Diverse vittime»

A causa dell'incidente, avvenuto alle 9.50, l'area si è incendiata. Prima di poter intervenire è stato necessario spegnere l'incendio. La polizia non precisa il numero di morti
HERGISWIL - Un piccolo velivolo si è schiantato questa mattina al suolo nei pressi di Hergiswil, nel canton Nidvaldo. La polizia cantonale di Nidvaldo ha confermato a 20 Minuten l'incidente, parlando di «diversi decessi», senza fornire una cifra esatta. Anche sulla loro identità, la polizia non ha fornito ulteriori informazioni.
A causa dell'incidente, avvenuto alle 9.50, l'area si è incendiata. Prima di poter intervenire è stato necessario spegnere l'incendio. Sul posto sono giunti vigili del fuoco, un elicottero antincendio, la Rega, la polizia e le forze di soccorso. Il recupero delle vittime e dei resti del velivolo - completamente distrutto - è ancora in corso. Una colonna di fumo era chiaramente visibile nella zona boschiva interessata.
Per chiarire le cause dell'incidente è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura federale, in collaborazione con il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), la polizia cantonale e il Ministero pubblico di Nidvaldo.
A causa dello schianto del velivolo, la manifestazione "OldtimAIR Flugparade" in programma oggi allo Stenserhorn (UR) dalle 15 alle 16 è stata rinviata. La parata di aerei si terrà il prossimo 15 settembre, indica il sito web www.stanserhorn.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!