Cerca e trova immobili
NIDVALDO

Piccolo velivolo si schianta al suolo: «Diverse vittime»

A causa dell'incidente, avvenuto alle 9.50, l'area si è incendiata. Prima di poter intervenire è stato necessario spegnere l'incendio. La polizia non precisa il numero di morti
Foto lettore 20 Minuten
Piccolo velivolo si schianta al suolo: «Diverse vittime»
A causa dell'incidente, avvenuto alle 9.50, l'area si è incendiata. Prima di poter intervenire è stato necessario spegnere l'incendio. La polizia non precisa il numero di morti
HERGISWIL  - Un piccolo velivolo si è schiantato questa mattina al suolo nei pressi di Hergiswil, nel canton Nidvaldo. La polizia cantonale di Nidvaldo ha confermato a 20 Minuten l'incidente, parlando di «diversi decessi&r...

HERGISWIL  - Un piccolo velivolo si è schiantato questa mattina al suolo nei pressi di Hergiswil, nel canton Nidvaldo. La polizia cantonale di Nidvaldo ha confermato a 20 Minuten l'incidente, parlando di «diversi decessi», senza fornire una cifra esatta. Anche sulla loro identità, la polizia non ha fornito ulteriori informazioni.

A causa dell'incidente, avvenuto alle 9.50, l'area si è incendiata. Prima di poter intervenire è stato necessario spegnere l'incendio. Sul posto sono giunti vigili del fuoco, un elicottero antincendio, la Rega, la polizia e le forze di soccorso. Il recupero delle vittime e dei resti del velivolo - completamente distrutto - è ancora in corso. Una colonna di fumo era chiaramente visibile nella zona boschiva interessata.

Per chiarire le cause dell'incidente è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura federale, in collaborazione con il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), la polizia cantonale e il Ministero pubblico di Nidvaldo.

A causa dello schianto del velivolo, la manifestazione "OldtimAIR Flugparade" in programma oggi allo Stenserhorn (UR) dalle 15 alle 16 è stata rinviata. La parata di aerei si terrà il prossimo 15 settembre, indica il sito web www.stanserhorn.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE