Cerca e trova immobili

NIDVALDOPiccolo velivolo si schianta al suolo: «Diverse vittime»

04.08.18 - 11:26
A causa dell'incidente, avvenuto alle 9.50, l'area si è incendiata. Prima di poter intervenire è stato necessario spegnere l'incendio. La polizia non precisa il numero di morti
Foto lettore 20 Minuten
Piccolo velivolo si schianta al suolo: «Diverse vittime»
A causa dell'incidente, avvenuto alle 9.50, l'area si è incendiata. Prima di poter intervenire è stato necessario spegnere l'incendio. La polizia non precisa il numero di morti

HERGISWIL  - Un piccolo velivolo si è schiantato questa mattina al suolo nei pressi di Hergiswil, nel canton Nidvaldo. La polizia cantonale di Nidvaldo ha confermato a 20 Minuten l'incidente, parlando di «diversi decessi», senza fornire una cifra esatta. Anche sulla loro identità, la polizia non ha fornito ulteriori informazioni.

A causa dell'incidente, avvenuto alle 9.50, l'area si è incendiata. Prima di poter intervenire è stato necessario spegnere l'incendio. Sul posto sono giunti vigili del fuoco, un elicottero antincendio, la Rega, la polizia e le forze di soccorso. Il recupero delle vittime e dei resti del velivolo - completamente distrutto - è ancora in corso. Una colonna di fumo era chiaramente visibile nella zona boschiva interessata.

Per chiarire le cause dell'incidente è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura federale, in collaborazione con il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), la polizia cantonale e il Ministero pubblico di Nidvaldo.

A causa dello schianto del velivolo, la manifestazione "OldtimAIR Flugparade" in programma oggi allo Stenserhorn (UR) dalle 15 alle 16 è stata rinviata. La parata di aerei si terrà il prossimo 15 settembre, indica il sito web www.stanserhorn.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE