Cerca e trova immobili
ZURIGO

Aeroporto Zurigo: in maggio molti più passeggeri dello scorso anno

Incremento del 9,1%. Oltre 3 milioni i viaggiatori, di questi 2,2 in partenza o in arrivo.
Foto Deposit
Fonte ats
Aeroporto Zurigo: in maggio molti più passeggeri dello scorso anno
Incremento del 9,1%. Oltre 3 milioni i viaggiatori, di questi 2,2 in partenza o in arrivo.

ZURIGO - Le tensioni geopolitiche non fanno perdere quota all'aeroporto di Zurigo, che nel mese di maggio ha fatto registrare 3,03 milioni di passeggeri, il 9,1% in più rispetto allo stesso mese del 2025. Lo ha comunicato oggi la società che gestisce lo scalo. Dei viaggiatori, 2,22 milioni erano in partenza o in arrivo a Kloten (ZH), mentre il numero di quelli in transito è stato di 0,80 milioni.

Nel mese in rassegna, ci sono stati 25'318 fra decolli e atterraggi. Si tratta di una crescita nella misura del 5,1% nel paragone con maggio 2025. Infine, lo scorso mese sono state trasportate 37'369 tonnellate di merci. Ciò, si legge ancora nella nota, rappresenta un incremento dell'1,2% in confronto a dodici mesi prima.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE