Cerca e trova immobili
SOLETTA

Dopo il voto, spuntano delle buste elettorali

In una cassetta delle lettere ne sono state rinvenute 138: non mutano i risultati finali né a livello cantonale che nazionale.
Foto Deposit
Fonte ats
Dopo il voto, spuntano delle buste elettorali
In una cassetta delle lettere ne sono state rinvenute 138: non mutano i risultati finali né a livello cantonale che nazionale.

BALSTHALOK - Oggi, un giorno dopo le votazioni federali, a Balsthal (SO) sono state trovate in una cassetta delle lettere 138 buste contenenti materiale di voto che tuttavia non mutano i risultati finali né a livello cantonale che nazionale, ha riferito a Keystone-ATS una portavoce del Cantone.

È la seconda volta che nel comune solettese si registrano pasticci in occasione di votazioni: nel 2022, a causa di una confusione tra le schede favorevoli e contrarie alla revisione della legge sull'AVS, era stato necessario un nuovo conteggio che aveva determinato il ribaltamento del risultato a livello cantonale senza influire su quello nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE