Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Fino a 70 centimetri di neve fresca

Cresce inoltre il pericolo di valanghe, elevato o molto elevato soprattutto nella Svizzera centrale.
20Minuten
L'autostrada A2 davanti alla galleria del San Gottardo, mercoledì.
Fino a 70 centimetri di neve fresca
Cresce inoltre il pericolo di valanghe, elevato o molto elevato soprattutto nella Svizzera centrale.

La Confederazione avverte che fino a mercoledì sera (ore 18:00) saranno previste nevicate significative sopra gli 800 metri.

A causa del manto nevoso, sussiste inoltre il rischio di strade sdrucciolevoli. Il livello di pericolo è 2 su 5 (moderato). Le zone interessate includono parte dei cantoni Appenzello Interno ed Esterno, Glarona, Grigioni e della Svizzera centrale.

Sono previsti tra i cinque e i venti centimetri di neve fresca al di sopra dei 600 metri sul livello del mare, mentre tra i trenta e i settanta centimetri al di sopra degli 800 metri sul livello del mare.

Sale, inoltre, il pericolo valanghe in buona parte della Svizzera, elevato o molto elevato soprattutto nella zona centrale del Paese.

pericoli-naturali.ch

Si raccomanda di verificare le condizioni del traffico prima e durante il viaggio (via radio, o telefono al 163) e di seguire le istruzioni del servizio invernale.

Si consiglia inoltre di verificare l'idoneità invernale del proprio veicolo (ad esempio, montare pneumatici invernali, portare catene da neve, ecc.).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE