FRIBURGO
Conferenza dei vescovi svizzeri: Morerod nuovo presidente
Il vescovo di Coira Joseph Maria Bonnemain sarà vicepresidente

Deposit
Fonte ats
Conferenza dei vescovi svizzeri: Morerod nuovo presidente
Il vescovo di Coira Joseph Maria Bonnemain sarà vicepresidente
FRIBURGO - La Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) ha eletto oggi Charles Morerod, vescovo di Losanna, Ginevra e Friburgo, suo nuovo presidente dal 2025 al 2027.Il vescovo di Coira Joseph Maria Bonnemain sarà vicepresidente e il vescovo ausiliare d...
FRIBURGO - La Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) ha eletto oggi Charles Morerod, vescovo di Losanna, Ginevra e Friburgo, suo nuovo presidente dal 2025 al 2027.
Il vescovo di Coira Joseph Maria Bonnemain sarà vicepresidente e il vescovo ausiliare di Basilea Joseph Stübi terzo membro della presidenza, si legge sul sito della CVS.
Il nuovo presidente non è esente da controversie: in ottobre il Vaticano ha rimproverato diversi presuli svizzeri - tra cui Morerod - in relazione alle accuse di abusi sessuali e alla loro gestione, compresi gli occultamenti. Il Vaticano ha accusato Morerod di aver reagito con esitazione e in ritardo ai casi sospetti di abuso.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!