Poliziotti in bici con sirene e luci blu

Finita la sperimentazione: d'ora in poi tutti gli agenti della squadra "ciclistica" avranno in dotazione le moderne e-bike con lampeggiante
Finita la sperimentazione: d'ora in poi tutti gli agenti della squadra "ciclistica" avranno in dotazione le moderne e-bike con lampeggiante
SAN GALLO - La Polizia "ciclistica" della municipale di San Gallo viaggia con sirene e luci blu. D'ora in poi - dopo la sperimentazione durata due anni - tutti gli agenti della squadra che si occupa del pattugliamento in bicicletta, saranno dotati di moderne e-bike con dispositivo sonoro e lampeggiante.
La "Bike Police" della polizia cittadina è in servizio di pattugliamento quotidiano già dal 1° aprile del 2022 e da allora «si è dimostrata una valida aggiunta agli altri mezzi di trasporto della polizia» si legge in una nota.
Attualmente l'ufficio degli agenti in bicicletta dispone di quattro e-bike. «Dopo il successo dell'utilizzo di biciclette elettriche con luci blu e sirene da parte della Polizia municipale di Zurigo un anno fa, la Polizia municipale di San Gallo ha deciso di aggiornare le proprie biciclette elettriche di conseguenza. Questa misura sarà attuata con effetto immediato» precisa la nota.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!