Cerca e trova immobili

GINEVRATremila persone a Ginevra per dire «stop al genocidio»

16.12.23 - 19:23
Alcuni manifestanti hanno anche invocato le dimissioni del consigliere federale Cassis
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Fonte Ats
Tremila persone a Ginevra per dire «stop al genocidio»
Alcuni manifestanti hanno anche invocato le dimissioni del consigliere federale Cassis

GINEVRA - Circa 3000 persone si sono riunite oggi nel tardo pomeriggio a Ginevra per chiedere un cessate il fuoco in Medio Oriente. I presenti hanno inoltre domandato le dimissioni del consigliere federale Ignazio Cassis.

La Confederazione è stata accusata di complicità per quanto sta succedendo ai palestinesi. "Le armi svizzere uccidono a Gaza! Vergogna", recitava uno degli striscioni.

"Berna deve porre fine a ogni collaborazione militare con Israele", si poteva leggere su di un altro. Le critiche si sono concentrate anche sul ministro degli esteri. "Cassis dimettiti!", hanno gridato diversi manifestanti in prima linea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fra Francesco 4 mesi fa su tio
Cassis se ne deve andare e se non lo fa si deve mandarlo in Italia dai suoi connazionali, li troverà terreno fertile per fare quello che fanno i politici italiani.

Peppiniello 4 mesi fa su tio
Piccola manifestazione pure a Locarno peccato fossero cosi pochi

Sciguetto 4 mesi fa su tio
Certo che leggere “stop al genocidio” e, contemporaneamente, “dal fiume al mare” fa venire i brividi di orrore. Vergogna per l’ennesima dimostrazione apologistica di tristissima memoria. Bon, si tratta poi di $inistri…

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Sono contento che molto spesso ci sono queste manifestazioni a favore dei palestinesi! Lo sdegno contro il popolo reietto cresce ogni giorno di più! Meno male!

Nolema 4 mesi fa su tio
Sicuro laggiù hanno letto l'articolo e hanno gia smesso ......
NOTIZIE PIÙ LETTE