Cerca e trova immobili

VALLESESpari a Sion, due morti e un ferito. Si cerca un 36enne. La polizia: «È pericoloso»

11.12.23 - 10:34
Il responsabile ha aperto il fuoco in due diversi punti della città. Sarebbe in fuga sulla sua Peugeot 206 di color grigio metallizzato.
20 Minutes
Spari a Sion, due morti e un ferito. Si cerca un 36enne. La polizia: «È pericoloso»
Il responsabile ha aperto il fuoco in due diversi punti della città. Sarebbe in fuga sulla sua Peugeot 206 di color grigio metallizzato.

È caccia all'uomo in queste ore. In mattinata una persona ha sparato diversi colpi di pistola contro le persone in due diversi luoghi della città di Sion.

La polizia cantonale ha immediatamente predisposto un'ampia rete di ricerche ma per ora l'uomo - un 36enne - non è stato trovato. Secondo Le Nouvelliste, una delle scene del crimine sarebbe un'azienda di verniciatura nella zona di Ronquoz e poi un altro luogo sarebbe nella zona di Potences.

Secondo i primi accertamenti, il presunto autore conosceva le sue vittime. Aperta un'indagine: i reati ipotizzati sono quelli di assassinio e omicidio intenzionale.

La caccia all'uomo è in corso sia a Sion sia sul resto del territorio vallesano, ha precisato a Keystone-ATS un portavoce della polizia. È una situazione «piuttosto rara» per il cantone, ha aggiunto.

Intanto la polizia ha diramato le generalità del presunto killer: si tratterebbe di Robin Sébastien, nato il 5 agosto del 1987. L'uomo sarebbe in fuga a bordo della sua automobile, una Peugeot 206 cabriolet di color grigio metallizzato, targata VS 469 678.

«Chiunque possa fornire informazioni su quest'uomo è pregato di contattare la centrale operativa della polizia cantonale vallesana al numero 027 326 56 56», l'appello della polizia che segnala come si tratti di persona pericolosa da non cercare in alcun modo di fermare.

NOTIZIE PIÙ LETTE