Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn'elefantessa di 34 anni arriva allo zoo di Zurigo

14.11.23 - 12:42
L'esemplare in arrivo da Monaco di Baviera ritroverà la propria madre e la sorella
Zoo di Zurigo
Fonte Ats
Un'elefantessa di 34 anni arriva allo zoo di Zurigo
L'esemplare in arrivo da Monaco di Baviera ritroverà la propria madre e la sorella

ZURIGO - Lo zoo di Zurigo si appresta a dare il benvenuto a una nuova elefantessa: a fine novembre, l'esemplare di 34 anni verrà trasferito dal parco di Hellabrunn, a Monaco di Baviera, e raggiungerà la propria madre e la sorella che già si trovano nella città sulla Limmat.

L'allargamento del branco avviene dietro raccomandazione del Programma europeo per le specie minacciate, il quale suggerisce di ricongiungere le famiglie di elefanti asiatici precedentemente separate, ha fatto sapere oggi in una nota lo zoo più visitato della Svizzera (1,38 milioni di persone nel 2022).

Il pachiderma Panang, classe 1989 e nata proprio a Zurigo, ritroverà quindi la madre Ceyla-Himali, giunta all'età di 48 anni, nonché la sorellina Farha, che ha compiuto 18 anni, ma che Panang non ha ancora avuto il piacere di conoscere. Panang era stata trasferita nella sua attuale casa in Germania nel 1995, all'età di 6 anni.

Citato nel comunicato, il direttore Severin Dressen si è mostrato entusiasta del nuovo arrivo, dopo che lo stesso parco ha dovuto confrontarsi nel 2022 con la morte - nel giro di in un solo anno - di tre giovani elefanti a causa di un virus dell'herpes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE