Cerca e trova immobili
Attualità

A gennaio il Dipartimento federale della Difesa avrà un nuovo segretario generale

È il sangallese Daniel Büchel, attualmente vicedirettore dell’Ufficio federale dell’energia (UFE).
Admin.ch
Daniel Büchel
A gennaio il Dipartimento federale della Difesa avrà un nuovo segretario generale
È il sangallese Daniel Büchel, attualmente vicedirettore dell’Ufficio federale dell’energia (UFE).
Nella sua seduta del 25 ottobre 2023 il Consiglio federale ha nominato Daniel Büchel nuovo segretario generale del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS). Entrerà in carica il 1° gennaio 2024, s...

Nella sua seduta del 25 ottobre 2023 il Consiglio federale ha nominato Daniel Büchel nuovo segretario generale del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS). Entrerà in carica il 1° gennaio 2024, succedendo a Toni Eder, che ha diretto la Segreteria generale per cinque anni.

Dal 2011 Daniel Büchel è attualmente vicedirettore dell’Ufficio federale dell’energia (UFE). In qualità di capo della Divisione Efficienza energetica e Energie rinnovabili è responsabile, tra l’altro, dell’esecuzione della legislazione e di diversi programmi di promozione in questi settori.

Il 53enne, di formazione storicoe  cittadino di Rüthi (SG), è stato collaboratore personale della consigliera federale Doris Leuthard e del consigliere federale Joseph Deiss.

Succede a Toni Eder, che lascerà la Segreteria generale alla fine dell’anno. La consigliera federale Amherd lo ringrazia per il lavoro svolto in questi cinque anni in qualità di segretario generale del DDPS.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE