Cerca e trova immobili

ZURIGOQuelle valigie abbandonate per i corridoi dell'aeroporto

06.10.23 - 23:15
Sempre più spesso gli aerei decollano senza bagagli a bordo. I motivi? Tempi stretti e mancanza di personale. Il problema è di tutta Europa.
20minuten
Fonte 20minuten
Quelle valigie abbandonate per i corridoi dell'aeroporto
Sempre più spesso gli aerei decollano senza bagagli a bordo. I motivi? Tempi stretti e mancanza di personale. Il problema è di tutta Europa.

ZURIGO - Ve le ricordate le foto delle pile di valigie abbandonate negli aeroporti europei? Bene, da qualche tempo a questa parte sono tornate a popolare i corridoi anche dell'aeroporto di Zurigo. Le motivazioni? I bagagli non vengono caricati in tempo sugli aerei e molti decollano, addirittura, senza. Come è successo recentemente per un volo Swiss con destinazione Bilbao, partito in ritardo, e senza valigie, proprio a causa della mancanza di personale atto a questa mansione.

La situazione non è andata migliorando. Come riporta la rivista Aerotelegraph, attualmente sono centinaia i bagagli impilati qua e là, sui carrelli, per i corridoi dell'aerea arrivi dell'aeroporto di Zurigo. «Il numero di bagagli inoltrati dall'estero a Zurigo varia di giorno in giorno», ha dichiarato una portavoce di Swissport alla rivista di aviazione. Ha poi aggiunto che, sebbene nel frattempo le montagne si siano un po' ridotte, vengono nuovamente aggiunti nuovi bagagli provenienti dall'estero. Per questo motivo nella sala arrivi ci sono ancora alcuni carrelli che devono essere trattati.

Irregolarità in aumento - Tempi stretti di coincidenza, ritardi dei voli, limitata capacità del traffico aereo, le principali cause. Ma anche e soprattutto l'assenza di personale negli aeroporti di partenza. In aggiunta, il segmento pare non essersi mai più ripreso dopo la pandemia. Tanto è vero che le irregolarità dei bagagli in tutta Europa sono aumentate di circa un terzo rispetto al 2019. La situazione è davvero grave. A Zurigo, come altrove, capita infatti che interi voli vi atterrino (o decollino) senza bagagli o con bagagli assegnati in modo errati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rob Rob 6 mesi fa su tio
Sarà tutta colpa del COVID... licenziamenti a gogò.... diranno e ora non si trova personale.... (Che sfi...a) intendiamoci.. bisogna anche aver quel fisico per caricare e scaricare tonnellate di peso al giorno...e per 20 CHF.. sono pochi quelli che vorranno spaccarsi la schiena... Ma per i manager le paghe a 5 cifre , non mancano , crisi COVID superata, quindi, ora, che vadano loro ad aiutare ed a fare da esempio. Semplice ed umile servizio al cliente!

Riggs 6 mesi fa su tio
Finché pagano 15 franchi all'ora dubito troveranno nuovi impiegati

Hammer 6 mesi fa su tio
BRAVI BRAVI BRAVI!!!!! In piazza i nomi di tutta la direzione e CA

angelina 6 mesi fa su tio
ecco la famosa precisione svizzera. che fin!

Libero 6 mesi fa su tio
Pensavo che queste cose succedessero solo in altri paesi da noi solo perfezione

Meck1970 6 mesi fa su tio
Roba do non crederci. Tutti manager- imprenditori moderni.....

MR81 6 mesi fa su tio
Complimenti, Nel 2021 hanno licenziato 500 dipendenti… questo è il risultato.

Norma Jean 6 mesi fa su tio
Cultura aziendale e totale mancanza di rispetto verso il cliente, oltre alla riduzione dell’organico per problemi finanziari (solo quelli?). È questa la nuova normalità? Tristezza infinita…soprattutto per l’immagine della ‘grande’ Zurigo.

Mgrazia60 6 mesi fa su tio
Disservizio !!! Vergognoso !!!

Brissago 6 mesi fa su tio
Pensavo solo in Italia questi problemi

cle72 6 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
Finché non cambi la mentalità re tro grada, non vedrai che tutto il mondo è paese.

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
Brissago ha commentato in senso ironico per rispecchiare il pensiero di una larga parte di ticinesi che critica negativamente tutto ciò che succede in Italia, poi nella stessa ci vanno per fare vacanze, cena e spesa settimanale.

Soleluna 6 mesi fa su tio
Terzo mondo!!!

SO2 6 mesi fa su tio
un aeroporto con una marea di borse accatastate alla minchiam canis vicino ai nastri dal baggage claim come a Zurigo, non l ho mai visto..

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a SO2
Succederà che qualcuna sparirà.
NOTIZIE PIÙ LETTE