Un lotto di "Brimo-Vision" potrebbe essere pericoloso. Swissmedic invita a non usarlo e a restituirlo
BERNA - OmniVision AG, in consultazione con Swissmedic (l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici), sta richiamando dal mercato il lotto 22E060 di collirio Brimo-Vision®. Il richiamo è causato da una possibile contaminazione del lotto con salbutamolo solfato.
Tutti gli altri lotti non sono interessati dal richiamo. Chi possiede il prodotto con il lotto 22E060 è invece invitato a contattare immediatamente il canale di distribuzione (ad es. la farmacia, lo studio medico) per ottenere un'alternativa terapeutica e a restituire tutte le confezioni del lotto acquistate.
Succede perchè vi fidate dei politici. E puntualmente a ogni votazione votate cosa suggeriscono
Io mi chiedo, ma è mai possibile che succedano queste cose? Con tutti i controlli che vengono effettuati? E questo vale per tutto non solo per i medicinali, anche con gli alimentari, richiami a manetta, ristoratori a volte ingiustamente accusati, ma se il prodotto acquistato non è conforme già all'origine non è colpa loro. Maledetto dio soldo.
E con i prezzi che hanno ! Una monodose di un comune prodotto costa quasi un franco ! Inammissibile. I lotti di produzione devono essere controllati prima non dopo il rilascio sul mercato
Fintanto che continueranno a produrre farmaci in Cina e in India non stupiamoci più di quel tanto