Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss adatta le rotte dopo la chiusura dello spazio aereo in Niger

07.08.23 - 12:07
Il volo Zurigo-Johannesburg sorvola il Mali con tempi più lunghi di un'ora
Foto Deposit
Fonte ATS
Swiss adatta le rotte dopo la chiusura dello spazio aereo in Niger
Il volo Zurigo-Johannesburg sorvola il Mali con tempi più lunghi di un'ora

ZURIGO - Swiss ha modificato la rotta del volo Zurigo-Johannesburg (Sudafrica) e viceversa a seguito della chiusura dello spazio aereo in Niger. I voli di ieri sono stati effettuati sorvolando il Mali, con tempi più lunghi di un'ora.

I passeggeri per i quali non è stato possibile garantire le coincidenze sono stati trasferiti su collegamenti alternativi, ha indicato oggi la compagnia aerea a Keystone-ATS. Non ci sono voli diretti tra Zurigo e il Niger.

Di fronte alla minaccia di un intervento militare da parte della Comunità degli Stati dell'Africa occidentale (ECOWAS), la giunta militare al potere in Niger dal colpo di Stato di fine luglio ha chiuso lo spazio aereo del paese. Ieri sera il portavoce dei golpisti ha dichiarato alla televisione nazionale che a qualsiasi tentativo di violazione dello spazio aereo avrebbe fatto seguito una risposta immediata ed energica.

L'ultimatum dell'ECOWAS alla giunta militare è scaduto la scorsa notte. Il gruppo di Stati ha chiesto ai nuovi leader nigerini di ripristinare l'ordine costituzionale e reinsediare il presidente dimesso Mohamed Bazoum.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE