Cerca e trova immobili
VAUD

Panne a Glacier 3000: 270 turisti evacuati in elicottero

La teleferica è rimasta bloccata.
Matterhorn-Zermatt-Bergbahnen
Panne a Glacier 3000: 270 turisti evacuati in elicottero
La teleferica è rimasta bloccata.
LES DIABLERETS (VD) - Circa 270 turisti sono stati evacuati oggi con due elicotteri dalla cima di Glacier 3000 a Les Diablerets (VD) a causa di un problema alla teleferica verificatosi in mattinata durante l'ascesa alla vetta. Stando al proprietari...

LES DIABLERETS (VD) - Circa 270 turisti sono stati evacuati oggi con due elicotteri dalla cima di Glacier 3000 a Les Diablerets (VD) a causa di un problema alla teleferica verificatosi in mattinata durante l'ascesa alla vetta.

Stando al proprietario di Glacier 3000, Bernhard Tschannen, la teleferica bloccatasi è stata trainata in vetta grazie a un motore di soccorso.

A causa del prolungarsi della panne, si è però deciso di evacuare verso la stazione intermedia la folta comitiva con due elicotteri di Air Glacier che hanno compiuto 54 rotazioni, pari a un'ora e mezzo di volo, per portare a termine la rispettiva missione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE