Cerca e trova immobili

LOSANNAAbbonamenti Salt: tariffe aumentate del 3%

18.07.23 - 09:07
L'adeguamento non concerne il segmento pre-pagato e i contratti delle grandi imprese
Foto Deposit
Abbonamenti Salt: tariffe aumentate del 3%
L'adeguamento non concerne il segmento pre-pagato e i contratti delle grandi imprese

LOSANNA - Salt aumenta i prezzi degli abbonamenti di telefonia mobile: le tariffe vengono ritoccate al rialzo di circa il 3%, ha indicato oggi l'operatore. L'adeguamento non concerne il segmento pre-pagato, le offerte con dispositivi, nonché i contratti delle grandi imprese.

«Come per molti altri fornitori di servizi, i costi operativi di Salt, in particolare gli oneri per l'energia e per la manodopera, sono cresciuti in modo significativo negli ultimi 18 mesi», afferma l'azienda in un comunicato odierno. Quello indicato è il primo aumento dal 2015, quando per la prima volta sono stati proposti abbonamenti con il marchio Salt. Tutti i clienti interessati verranno informati nei prossimi giorni a livello individuale.

Salt promette peraltro che in seguito manterrà invariati i prezzi di listino degli abbonamenti di telefonia mobile fino al 2025: ciò significa che l'azienda non trasferirà ai suoi clienti l'imminente aumento dell'IVA.

«Continueremo a fare del nostro meglio per offrire ai consumatori svizzeri le migliori offerte di telefonia mobile e di banda larga del mercato», afferma il Ceo Max Nunziata, citato nella nota. «Nei prossimi anni continueremo a investire nella nostra rete e nei nostri servizi per essere il fornitore preferito dai clienti che cercano la qualità al miglior prezzo».

Nata nel 1999 come filiale dell'impresa britannica Orange, di cui aveva anche il nome, Salt è stato il terzo operatore ad aver ricevuto dalle autorità elvetiche una concessione per la telefonia mobile. Fra il 2012 e il 2014 l'azienda è stata di proprietà della società d'investimento inglese Apax, che l'ha poi venduta alla holding francese NJJ Capital appartenente al miliardario francese Xavier Niel. Nell'aprile 2015 è stata ribattezzata con la nuova ragione sociale di Salt. Oggi l'impresa con sede a Renens (VD) ha 103 negozi e una rete di telefonia che raggiunge il 99,9% del paese. L'organico è di oltre 1000 dipendenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Facocerorosso 9 mesi fa su tio
L'aumento dei tassi di interesse non dovrebbe mettere fine all'inflazione ? Fine all'aumento incontrollato dei prezzi ? Qualcosa non torna....

vulpus 9 mesi fa su tio
Ma aumenteranno a tutti. Già non brilla per il servizio. Già disdetto.

cippalippa 9 mesi fa su tio
Ma va?...chi l'avrebbe mai detto...le casse malati fanno scuola 🤣

Who knows 9 mesi fa su tio
Meglio disdire come ho fatto io
NOTIZIE PIÙ LETTE