Cerca e trova immobili

SWISSCOMSwisscom ha anticipato (per errore) alcuni dati del 2022

03.02.23 - 08:38
Le cifre, rimaste visibili per ore, indicano un lieve calo dei risultati
Depositphotos (Rostislavv)
Fonte Ats
Swisscom ha anticipato (per errore) alcuni dati del 2022
Le cifre, rimaste visibili per ore, indicano un lieve calo dei risultati

BERNA - Swisscom ha pubblicato per errore alcuni dati dei conti annuali prima dell'approvazione da parte del consiglio di amministrazione (Cda): sono rimasti visibili sul sito internet dell'azienda per diverse ore, ha indicato stamane la società telecom, aggiungendo che si rammarica per l'accaduto e che è stata avviata un'indagine sul caso.

Le informazioni provvisorie in questione concernono il fatturato e l'Ebitda (cioè l'utile prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti). Si tratta di cifre autentiche, ha confermato un portavoce all'agenzia Awp.

Concretamente in base a queste informazioni provvisorie il gruppo quotato in borsa ma controllato per il 51% dalla Confederazione ha contabilizzato l'anno scorso ricavi per 11,11 miliardi di franchi: se confermato il dato sarebbe dello 0,6% inferiore a quello del 2021. Il risultato operativo Ebitda è di 4,41 miliardi: il calo annuo ammonterebbe all'1,6%.

I risultati ufficiali e confermati dal Cda saranno pubblicati come previsto la settimana prossima, il 9 febbraio. Gli operatori attendono ora la reazione della borsa, che aprirà alle 09.00. Dall'inizio dell'anno il titolo Swisscom - uno dei 20 che compongono il listino SMI e valore spiccatamente difensivo - ha guadagnato il 7%, mentre sull'arco delle 52 settimane la performance dell'1%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE