Cerca e trova immobili

VALLESEDue mamme San Bernardo danno alla luce 16 cuccioli

05.12.22 - 10:26
Sarà possibile ammirare i cuccioli nell'allevamento Barryland a partire da fine dicembre
Foto Fondation Barry
Due mamme San Bernardo danno alla luce 16 cuccioli
Sarà possibile ammirare i cuccioli nell'allevamento Barryland a partire da fine dicembre

MARTIGNY - Sedici cuccioli in una settimana. Fioccano i fiocchi azzurri e rosa alla Fondation Barry di Martigny. Due femmine San Bernardo sono diventate mamme per la prima volta. Sia le mamme che i papà provengono dall’allevamento della fondazione.

«Nelle prime ore del mattino del 20 novembre sono nate le quattro femmine e i cinque maschi di "Athena du Grand St. Bernard", femmina a pelo corto di tre anni e mezzo - raccontano dalla fondazione - il papà dei cuccioli è il San Bernardo a pelo lungo di due anni e mezzo "Dasty du Grand St. Bernard", anch’esso nato alla Fondation Barry e riconosciuto quale maschio da riproduzione da quest’anno. Per Athena si tratta della prima cucciolata e si sta prendendo cura in modo eccellente dei suoi piccoli, i quali avranno tutti un nome che inizia per "N"».

Sarà possibile seguire quotidianamente sin d’ora lo sviluppo dei cuccioli di Athena via webcam sul sito www.fondation-barry.ch.

Il 25 novembre la famiglia della Fondation Barry si è ulteriormente allargata con l’arrivo di cinque femmine e due maschi. «Tutti godono di buona salute. "Djune du Grand St. Bernard", femmina di due anni e mezzo anch’essa a pelo corto, è cresciuta presso la fondazione e quest’anno ha superato con successo l’esame per il riconoscimento quale femmina da allevamento. A tutti i cuccioli saranno dati nomi che iniziano con la lettera "O"».

Una volta raggiunta l’età di sei settimane – vale a dire più o meno dal 31 dicembre – sarà possibile ammirare i cuccioli presso l'allevamento Barryland di Martigny. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tao2023 1 anno fa su tio
Che carini
NOTIZIE PIÙ LETTE