Cerca e trova immobili

BERNADue anni di Covid tra ricoveri, terapie intensive ed effetti collaterali del vaccino

05.12.22 - 09:41
L'Ust snocciola un po' di dati della pandemia che in due anni ha portato all'ospedalizzazione di oltre 84 mila persone
TiPress
Due anni di Covid tra ricoveri, terapie intensive ed effetti collaterali del vaccino
L'Ust snocciola un po' di dati della pandemia che in due anni ha portato all'ospedalizzazione di oltre 84 mila persone

BERNA - La pandemia di Covid-19, che in Svizzera si è manifestata per la prima volta nel febbraio del 2020, è proseguita per tutto il 2021. In totale, nel corso di questi due anni, hanno avuto luogo 84'186 ospedalizzazioni con una diagnosi di Covid-19.

Nel 2021, quasi 43'300 ospedalizzazioni riguardavano persone a cui era stato diagnosticato il Covid, un numero in aumento rispetto al 2020 (40 893), stando ai dati dell'Ufficio federale di statistica (Ust).

Terapie intensive e decessi

Nel biennio 2020–21, queste ospedalizzazioni hanno rappresentato il 3% dell’insieme dei ricoveri ospedalieri, ma ben il 22% delle ore trascorse in terapia intensiva. Delle persone ricoverate con questa diagnosi, l’11% è deceduto in ospedale.

La metà delle ospedalizzazioni tra ottobre 2020 e febbraio 2021

Oltre la metà di queste ospedalizzazioni è avvenuta tra l'ottobre del 2020 e il febbraio del 2021, al culmine della seconda ondata della pandemia, mentre il 35% si è verificato nel corso delle tre ondate successive, tra marzo e dicembre 2021.

Le ospedalizzazioni nella primavera del 2020, durante la prima ondata della pandemia e quando erano in vigore misure di semiconfinamento, hanno rappresentato invece soltanto il 12% del totale di ospedalizzazioni con questa diagnosi (recensite nel 2020 e nel 2021).

Età e sesso

La metà delle persone ricoverate per Covid avevano almeno 70 anni, e la maggior parte di esse era di sesso maschile (55,6%). In sei casi su dieci, la diagnosi principale alla base dell’ospedalizzazione era una malattia respiratoria, perlopiù una polmonite.

Oltre un quinto delle ore trascorso in terapia intensiva

Più di un’ospedalizzazione su otto (13%; 10'924 ospedalizzazioni) con una diagnosi di Covid ha reso necessaria una terapia intensiva, reparto in cui le degenze sono state molto lunghe. La metà di esse è stata di oltre 153 ore, valore cinque volte superiore alla durata mediana dei ricoveri in terapia intensiva in assenza di una diagnosi di Covid (29 ore).

Ne risulta che il 22% delle ore in terapia intensiva negli ospedali nel 2020 e nel 2021 è stato destinato a persone con una diagnosi di Covid, mentre i pazienti che ne hanno beneficiato rappresentavano soltanto il 7% del totale.

Questa proporzione (numero di ore in terapia intensiva) ha addirittura superato il 50% durante i picchi delle prime due ondate della pandemia, dapprima tra la metà di marzo e l’inizio di aprile 2020 e poi dalla metà di ottobre 2020 all’inizio di gennaio 2021.

Deceduto in ospedale un paziente su nove

Nel 2020 e nel 2021, 8'232 persone ospedalizzate per Covid sono decedute in ospedale. Si tratta dell’11,3% delle persone ricoverate in ospedale con questa diagnosi. Quando si è resa necessaria una terapia intensiva, il tasso di mortalità è stato doppio (24,4%).

La percentuale di decessi tra queste persone ricoverate in ospedale ha segnato un record durante le prime due ondate della pandemia, quando era di poco inferiore al 13%. Nelle tre ondate successive, ovvero da marzo a dicembre 2021, il tasso di mortalità è stato inferiore: in media all’8,5%.

Effetti indesiderati del vaccino: 1'400 ospedalizzazioni

Per circa 1'400 ospedalizzazioni tra marzo e dicembre 2021 sono stati segnalati effetti indesiderati dei vaccini contro il Covid. Oltre la metà di questi ricoveri ospedalieri hanno avuto luogo tra aprile e luglio, nel periodo più intenso della campagna di vaccinazione.

In un quarto dei casi, la diagnosi principale consisteva in sintomi di febbre, un’alterazione dello stato generale o una sensazione di malessere. In un altro quarto dei casi, la diagnosi principale era una malattia del sistema circolatorio, come le miocarditi e pericarditi, l’insufficienza cardiaca e l’infarto.

Le malattie del sistema circolatorio sono state la causa principale di ospedalizzazione per le persone di età inferiore ai 50 anni che presentavano effetti collaterali indesiderati della vaccinazione (nel 37% dei casi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Se fate una cappatina in medio oriente nei prossimi mesi non perdetevi una conferenza intitolata "How should labs be prepared for next unknown?". Vi sarà spiegato a cosa sembrerà la prossina allerta sanitaria dovuta ad una agente infettivo e come dovremo prepararci (da adesso e facendo tesoro di quello che questa epidemia e altre allerte sanitarie ci hanno insegnato). Mi sembra addirittura che l'oratore sia svizzero.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro , grazie , molto interessante !...p.f., se puoi , poi ci darai il link della conferenza / video / testo 😊

Nina 1 anno fa su tio
@Meiro , ho letto i commenti sotto... Tracy é una famosa no-vax ,…alias Bea , che scrive le sue stupidate da ~2 anni , sul blog di tn…..anche @andrea28 é un duro no-vax che scrive da tempo , su tn ( io sono Mina , pro-vax , che anche scrive su tn ,…e vedrai ora gli insulti che ricevo da Tracy 😂…ma la conosciamo , chi non sa argomentare , insulta ! 🤦‍♀️ )…. @Meiro , é ovvio , il tuo background scientifico 😊

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, adesso basta, non ho mai insultato nessuno. Adesso porgo denuncia per divulgazione di esposti falsi nei miei confronti. Questo modo di fare non deve più essere permesso

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Non credo proprio che da un punto di vista legale tu possa avere qualche speranza visto che accusare una persona di ignoranza o di scrivere sciocchezze, non è un insulto perché non è diretto verso la persona, ma verso le teorie che propaganda. Il fatto che venga ripetuto che dici cose sbagliate è semplice conseguenza del fatto che continui a ripetere come un mantra di aver ragione. Come ti è già stato spiegato, ma pare tu non voglia capire (anche questo non è un insulto, ma semplice constatazione), le teorie del tuo guru non sono state ritenute sufficienti per un azione legale, ma non per questo approvate dalla comunità allargata di medici, Ti sei letta qualcosa sugli esempi di ciarlatani precedenti e dei morti causati a persone che, non avendo senso critico adeguato o prese dall'urgenza delle loro malattie, hanno seguito le false terapie di questi personaggi. Nel particolare, l'uso della idrossiclorochina proposto dal tuo sciamano è stato studiato e ne è stata sconsigliata l'applicazione per il Covid. In un qualche testo dici che bisogna dubitare, giusto la scienza funziona così, perciò si fanno dei test più o meno allargati per valutare il rapporto rischio beneficio di una cura. Mi risulta che Perronne si sia rifiutato di partecipare a un trial in doppio cieco.Perché? Ecco perché dubitare di Perronne è giusto, ma tu non di certo, granitica nella tua apatia di fronte a ciò che scrivono gli altri.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy , assurdo ! …mi hai scritto che sono patetica , isterica , cafona ( qui…https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1621220/muscolo-studio-ricercatori-richiamo-danni-vaccino ).... furba , perversa , superba , egocentrica ( nell’altro blog ), ….ti basta ?? 😜

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Emib5 , graaaazie mille del tuo sostegno ❤ 😊

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, non è assurdo, é la verità e la verità fa male si sa! ma questi non sono insulti Questi che ho detto sono frutti di una costatazione ed è semplicemente un dato di fato. ! La prova è che continui a scrivere che ti ho detto queste cose dovunque ti è possibile farlo, e quindi sei patetica per questo, isterica perché mi sei saltata addosso in un discorso litigioso su Ticinonews dove non centravo assolutamente niente e chi centrava è stato cancellato da un moderatore, sei cafona perché guai a contraddirti, furba va beh è un complimento, perversa perché dietro ai tuoi soliti commenti che fai (e no solo a me) si legge una caratteristica volta a una distruttività nei confronti delle persone che non la pensano come te, spesso con una malignità al limite dell’offensivo. Egocentrica perché appunto secondo te solo quello che scrivi tu ha un valore a prescindere dall'esistenza di altri punti di vista e di riferimento, infatti, come ben scritto sopra ti presenti dicendo Io qui Io la denigrando altre persone e hai un bisogno incredibile di cercarti i consensi. Vedi Io non ho bisogno di cercarmi i consensi come fai tu, quindi fatene una ragione. A me invece mi viene detto che sono indottrinata, setta novax, ignorante, incitazione a giudicarmi negativamente, nessun possibilità di dare un pensiero senza essere immediatamente etichettata da persona che potrebbe incitare gli altri a prendere una direzione sbagliata secondo alcuni, ignorante, stupida e che ho la M in bocca, bello vero??

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy , NO , per me che li ho subiti , sono degli insulti 😒,….e scrivi falsità su di me , ma non voglio replicare ed entrare nei dettagli in un blog pubblico ,…ho concluso

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, mi dispiace ma come ho detto, la verità fa male. La critica fa parte del gioco e se non sei forte è meglio che lasci perdere. Cosa dovrei dire Io allora? Se sei sicura delle tue posizioni e del tuo essere dovresti passare sopra queste cose. Se cerchi solo il consenso sarai molto delusa nella Vita. Oggi più che mai devi essere forte ma è solo un mio consiglio se lo vorrai accogliere 😊

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, ho semplicemente invitato a vedere un video e/o a leggere libri che non sono censurati ma liberi di essere acquistati e visti da chiunque. Non ho incitato nessuno e nemmeno insultato nessuno. Siete voi a praticare la censura e a denigrare chi non la pensa come voi. Esiste ancora perfortuna in Svizzera la libertà di esprimersi. Non siamo in Cina quindi datevi una regolatina perché sono ben altri i problemi dove i diritti umani sono stati infranti.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Per prima cosa la censura è altra questione, ti è forse proibito scrivere le sciocchezze che continui a scrivere? Sul non insultare lasciamo perdere poiché affermi di non essere di madrelingua italiana e forse ti perdi le sfumature delle parole che usi. Ti sei degnata di leggere qualcosa a proposito di medici pataccari? Perché mai Perronne non potrebbe essere un caso simile? Nei primi momenti, i medici di cui ho scritto erano presenti in tv e stimati (a parte la Mereu, che però era stata invitata perfino a TiSana....) fino a che si sono rivelati solo dei medici imbroglioni. Questo per cercare di convincerti che dovresti metterci un po' di spirito critico, non è che il fatto sia Francese, sia credibile a prescindere! Di dare soldi a Perronne comperando il suo libro non ci penso proprio, è quello che spera e , so lo facessi seriamente, vedresti che non ha grande seguito nella comunità scientifica, l'essere presente in Tv non è un titolo di merito, basta vedere quanti idi-o-ti cercano cinque minuti di notorietà. Per terminare, come tu rivendichi la libertà di scrivere quello che ti scrivi, la stessa libertà me la attribuisco per cercare di smascherare le imprecisioni e le stupidaggini che trovo scritte su Tio. Punto.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, inutile continuare la discussione. Stai sulle tue posizioni e Io sulle mie. Solo il futuro potrà dirci veramente quanto c'è di scienza e quanto c'è di interessi. Ciao e chiudo.

Tracy 1 anno fa su tio
Caro Emib5, rispondo qui a quello che hai scritto in basso e cioè che sono infatuata da un personaggio discutibile, mi dici che non lo dici tu ma i suoi colleghi e che ciò non sarebbe grave se non mi ostinassi a scrivere sciocchezze su temi che non comprendo e che potrebbero aver portato parecchie altre persone a scelte sbagliate, te ne rendi conto? (MA TI RENDI CONTO TU DI COSA DICI) Caro Emib5, ti chiedo di smetterla di dire che seguo chi sa quale guru e ti ricordo che sul Covid-19 per quanto riguarda Il Prof. Perronne è stata RESPINTA la denuncia dell'ordine dei medici contro di lui. Ho sempre seguito e lo seguo da anni Perronne e non ho mai dubitato su di lui, e Perronne non è l'unico, Posso anche dire che ne sa certamente molto più di tutti voi messi assieme di quelli che qui costantemente siete a criticate tutti quelli che osano esprimere un minimo dubbio sul vaccino. Alla fine del 2020, il Consiglio Nazionale dell’ordine dei medici aveva presentato una denuncia contro il professor Christian Perronne, in merito ai suoi commenti rilasciati all'inizio della pandemia Covid-19 e bene (Il reclamo è stato respinto venerdì 21 ottobre 2022.) Nella sua denuncia, il Cnom ha denunciato le sue "affermazioni oltraggiose e contrarie a qualsiasi principio di dignità", nonché "diverse regole di etica medica", e lo ha accusato di aver "esposto i pazienti a rischi ingiustificati" con la sua difesa dell'idrossiclorochina. ‘’Queste argomentazioni sono state spazzate via dalla Camera disciplinare, che ha ritenuto che le posizioni del professor Perronne "non mettevano in pericolo l'azione intrapresa dalle autorità pubbliche", né promuovevano "un rimedio o una procedura illusoria o non sufficientemente testata". Pur affermando che questo "specialista riconosciuto a livello internazionale" era "legittimo" ad esprimersi sull'argomento e "addirittura obbligato a farlo", l'autorità ha sottolineato che l'intervistato non aveva "invitato alla violenza, incitato all'odio o tenuto un discorso anti-vax" e che non aveva "coinvolto seriamente i colleghi". Ti invito anche a seguire il consiglio che da sulla bronchiolite nei bambini e anche altre cose molto interessanti. Intervisto fatto il 25.10.2022 https://youtu.be/bFrNN0MoNms https://www.tf1info.fr/sante/accusations-de-propos-anti-vaccin-covid-19-contre-le-pr-christian-perronne-le-conseil-regional-d-ile-de-france-de-l-ordre-des-medecins-deboute-2236435.html QUINDI AGGIORNATI PRIMA DI CRITICARE E LASCIA CHE SIA LA GENTE A DECIDERE CHI O COSA E GIUSTO PER SE.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Intervista molto interessante per chi ha voglia di farsi del bene e darsi un po' di sollievo rispetto a notizie che creano paure nella popolazione https://youtu.be/bFrNN0MoNms

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Qui possiamo tagliare corto. Il Prof. Peronne è un ciarlatano. Sia sul COVID-19, sia sulla borreliosi di Lyme. Ogni volta gioca d'opportunismo. Solo un esempio. In settembre 2020 diceva che le PCR positive erano dovute in gran parte a falsi positivi e che si creava inquietudine per niente. Siamo intervenuti in diversi per dire che da li a quanche settimana sarebbe arrivata una nuova ondata e che bisognava prepararsi seriamente per evitare ricoveri e decessi. Poi si è visto chi aveva ragione e quello che si sarebbe potuto evitare se tutti fossero stati onesti e di buona volontà. Caro Tracy, va bene avere un senso critico ma ti sconsiglio di idolatrare gente del genere.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy. Ti aggiungo ngo altri due casi di medici truffatori. Vai a cercare in google il caso terribile di Emanuela Bottaro e dei loro genitri criminali seguaci delle teorie del dr Hamer, e quello della drssa Mereu checura il cancro a schiaffi. Ti bastano come esempi per chiarire che b

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ecco altri due casi di medici ciarlatani: il triste caso di Emanuela Bottaro e dei suoi genitori scellerati seguaci del dr Hamer. L'altro è quello della drssa Mereu che curava i tumori a schiaffi. Ti basta per insinuare il tarlo del dubbio sul tuo stregone?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro, ah ecco, è proprio quello fate la stramaggioranza, tagliar corto senza approfondire niente e fermarvi ai titoli. La prova che non hai letto quello che ho scritto, non hai aperto il link e non hai ascoltato il video. Quindi 2 sono le cose: 1. O non capisci il francese 2.O sei il classico personaggio pronto a mandare qualcuno in galera solo per sentito dire e conoscere la peggiore delle due. Continuate pure sulle vostre povere posizioni. Io qui chiudo

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro, Prof. Perronne un '' ciarlatano ''?? Stai attento a quello che dici, potresti essere querelato sai!!! Perronne un ciarlatano 🤔 meglio che ti informi prima di sparare certe cavolate. Meglio ridere che piangere

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Non si parla della stessa cosa. Il consiglio dell'Ile-de-France lo ha prosciolto dalle accuse del "Conseil National de l’Ordre des Médecins" perchè, cito, "Il ne ressort d’aucune des pièces du dossier que ces propos n’entraient pas dans le cadre de la crise sanitaire et qu’à à quelconque moment il aurait appelé à la violence, ou incité à la haine ou eu un discours anti-vax ". Di per sè in questa storia è il "Conseil National de l’Ordre des Médecins" che ha fatto una boiata tipicamente da ancien régime prettamente francese (non so se anche voi avete avuto a che fare con la HAS o la DASS, ma vi garantisco che sono ancora sotto il regime del terzo impero). Però quello che invece è dell'argomentazione scientifica, non solo COVID-19, ma anche borreliosi di Lyme, ne ha dette di tutti i colori. Ma questo non era un argomento sul quale il tribunale doveva statuire (ci mancherebbe). Cari miei, dimentichiamo la Francia e le sue querele, è su questo campo che le decisioni importanti a livello sanitario devono essere prese. A forza di cercare le luci della ribalta, lui e il Prof Raoult hanno continuato a ravvivare polemiche con argomentazioni e teorie che si sono rivelate molto spesso sbagliate. Durante una pandemia si fanno errori ed errori di giudizio. Però difendere teorie senza dati concreti, usando e abusando di provocazioni di vario tipo (lo specialista è Raoult, che è più brillante di Peronne, ma molto meno simpatico; se non li conoscete personalmente ve le garantisco) non è un approccio scientifico che mi aggrada. Se ad altri piace, mi va anche bene, però devono ammettere che a livello di sostanza 'è poco di buono. Poi che abbia un fan club mi va anche bene. L'importante è che alla fine si prendono le decisioni sagge. Sono state prese ed erano agli antipodi dalle teorie del Prof. Peronne e anche questo mi va bene.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro, se hai avuto problemi con lo Stato Francese sono problemi tuoi non per questo devi mettere tutti nello stesso paniere.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Mai avuto problemi con lo stato francese. So solo come funzionano le loro istituzioni. Adesso ti aggrappi un po' a quel che ti resta. Ma se a te va bene così tanto meglio. Poi tutte de diatribe restano qui nella bettola tio.ch e anche questo è bene così. Però quello che mi fa alla fine anche una certa tristezza (dopo così tanti scambi epistolari) è vederti lì a ginocchio singhiozzare contro tutto e tutti e brandire, come ultima sfida, una vittoria che verrà allo stesso modo che HH fantasticava trionfi in aprile 45 rinchiuso nel suo bunker. Mi dispiace dirtelo così in modo crudo, ma i tuoi deliri, a parte inaciditi cotro un mondo che non ti capisce, non ti offrono niente di più. Come detto in un altro post, il triplice sibilo finale ha rintonato e la partita è finita questo, simbolico, 8 maggio.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro, smettila che non sai più a cosa attaccarti, stai diventando patetico anche tu. Meglio chiudere qui

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Meiro , come avevo previsto , ti sei beccato l'insulto di Tracy 😂 ( ovvio , insulto totalmente ingiustificato 🤦‍♀️ )

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, vedi? non c'è la fai proprio neh! È più forte di te🤣🤣🤣🤣

Elisa_S 1 anno fa su tio
Su quanti ???

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Avviso agli utenti tio.ch: Tracy cerca un corso di yoga per rilassarsi. Non è cattivello/a, leggermente novax, irritato da certi imperialismi (americano, case farmaceutiche e così via) e un po' brintolino su certi argomenti. Consiglio all'insegnante: proporgli d'avere un bocca un fiorellino di camomilla per rilassarsi (e avere un silenzio ristoratore per tutti i partecipanti). Personalmente, penso che il tio.ch dovrebbe distribuire fiorellini di camomilla.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro, ma ciaooo, Forse intendevi ‘’brontolone’’…brintolino non mi risulta🤔 comunque lo ritengo un complimento grazie😊 mi piace essere un po’ brontolone, polemicone o rompimarrone, come volete, anche perché è un modo di tenervi svegli e ben presenti, così che nessuno si adagi troppo sulle cose che vi vogliono fare credere giorno per giorno in modo che risulti naturale e tutto normale!! Come si dice: Uomo avvisato, mezzo salvato😜

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Aspetto tante fiorellini anche se non di camomilla😉

Nina 1 anno fa su tio
GRAZIE REDAZIONE TIO , per aver cambiato il titolo 😊

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Dove hai visto il titolo cambiato? L'hai sognato🙄🤔

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy , sei tu , che come al solito , NON CAPISCI 🤦‍♀️😂 ....@Misskirova ed io lo sappiamo benissimo 😜

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, l'unione fa la forza sempre che ti unisci con qualcuno più forte di te ma in questo caso si può solo dire chi si somiglia si 😛

Tracy 1 anno fa su tio
Non capisco come mai che sono i vaccinati ad essere così agressivi? Sarà il vaccino o il climat? No perché il surriscaldamento del pianeta rende agressivi questo è un dato accertato🤷 come ho già detto, questi dati riflettono il 2020/2021, aspettiamo i dati del 2022/2023 e poi ne riparliamo con calma

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ma come siamo spiritosi, sono descritti anche altri effetti come stati confusionali, delirio di onnipotenza, pare colpire particolarmente i non vaccinati integralisti. Risulta?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, eccolo mancava proprio il laureato😁

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@emib5 ,... risulta , risulta in stati confusionali e delirio di onnipotenza 😜😂

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Tracy , aggressivi siete voi 🤦‍♀️ 😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina&Emib5, i nostri Cip&Ciop alla riscossa🤗🤗

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, ma ti rendi conto che sono + di 11'000 persone che leggono questa menzogna che dici che siamo noi agressivi? Ma vi rileggete ogni tanto?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy , 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Sulla base dei dati dell'UFS l'ottavo di finale "gente del popolo senza pretese e ragionevole" contro "novax complottisti" è stato visto nettamente dai primi che si qualificano per il progieguo della competizione. Lo stadio era gremito da 84'186 spettatori (meno gli 8'232 che sono morti da COVID-19). Cosa dire della partita. Un plauso ai "novax complottisti" che malgrado il loro 254imo ranking FIFA (basato su conoscenze scientifiche, statistiche, epidemiologiche e vaccinologiche ancora un po' scarse) si sono battuti con petto indomito. Cosa dire di più. A fra quattro anni.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
🤣🤣🤣🤣🤣👍🏻

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiroslnaschebiancarlengua, ma te sei fuori dal melone. Ti vedi troppi film, meglio che ti vai a vedere una partita, una vera però non quella che ti sei fomentato in testa, se vai avanti così rischi un eccesso di bile e stai attento che per quello non esiste un vaccino🤣🤣🤣🤣🤣

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro , sei fortissssimo ! 👍 😂😂

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy, Tracy, non hai sentito il triplice fischio finale? Adesso si scambiano le magliette, poi tutti sotto la doccia. Una squadra è eliminata (può recriminare, dire che la VAR non è scientificamente valida, contestare la regola del fuori gioco) e bisogna accettare l'inesorabile verdetto del campo. Dai, a tra quattro anni.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Come sopra.. 🤣👍🏻

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meirosina, Basta, queste proteste sui gol in fuorigioco non sono più sopportabili. I difensori invece di marcare gli attaccanti marcano la regola… E chi protesta è solo un opportunista, quasi sempre sleale e antisportivo esattamente come voi fatte contro chi non si è vaccinato, deplorevole. Piuttosto lascio la maglia e vado sotto la doccia almeno mi rinfresco le idee😤😤

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Non so perché non si vedono gli altri commenti, però concordo..🤣

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
@Aka05, ho fatto goal👍😅

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ma non sei mica sotto la doccia?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meirosina, si si guarda : Si si guarda https://youtu.be/aI-9hf3AjFE

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Allora si può anche fare gol (per favore fa attenzione al sapone per terra, non che ti faccia un fallaccio da ultimo difensore).

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meirosina, nono tranquillo, non rischio il fallaccio. Punto al risparmio come consigliato dal ns. CF! niente sapone e acqua fredda😛

andrea28 1 anno fa su tio
Mark Twain: é molto più facile ingannare la gente... che convincerla che è stata ingannata! Che queste cifre siano da monito a chi ha continuato ad insultare, denigrare e discriminare coloro che volevano mettere in guardia sull'eccessivo uso dei vaccini anche nelle categorie non a rischio, ma che ora pagano il prezzo più alto in fatto di effetti collaterali gravi. Una persona ospedalizzata a causa del vaccino ogni 30 persone ricoverate a causa del covid nel 2021: impressionante!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Te saresti da prendere per il c*ulo da mattina a sera! Ma sai leggere !! Si parla di una minima parte,con effetti lievi!! Novax medio ignorante at work!!

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Se voliamo restare sulle cifre. Quanti morti tra i ricoverati a causa del vaccino? ZERO. Quanti tra quelli a causa del COVID-19? 8'232. Quanti avremmo potuto salvarne se il vaccino era disponibile prima? Tantissimi.

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@meiro nessuno ha detto che non bisognava usare il vaccino, ma non usarlo a vanvera (bambini, guariti). La tua affermazione dimostra ancora una volta che non volete affrontare il problema, ovvero gli effetti collaterali nelle persone non a rischio, l'uso dannoso del pass dato a gente che poteva contagiare, i licenziamenti, l'obbligo vaccinale in alcuni paesi ecc... Se vuoi vaccinarti anche tutti i giorni buon per te, sei protetto e non dovresti aver paura di chi fa un'altra scelta, obbligandolo a vaccinarsi e ad avere magari un infarto solo perché tu sei terrorizzato dal Covid.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Carissimo Andrea28, ti stai perdendo. Nel tuo post hai scritto esplicitamente "Una persona ospedalizzata a causa del vaccino ogni 30 persone ricoverate a causa del covid nel 2021: impressionante!". Fino lì tutto bene e ti ho risposto con le cifre della mortalità (che ti hanno un po' messo davanti a una verità che ti incomoda). Adesso se vuoi titar fuori altri argomenti, va anche bene. In fondo non cambia un gran ché. Abbiamo superato la pandemia, i vaccini hanno salvato moltissime vite e grazie agli sforzi congiunti di molte persone di buona volontà siamo tornati a una situazione sanitaria accettabile. Tutti lì.

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
@misskorova Leggo (anche per te visto che sembri far fatica, molta fatica):"In un altro quarto dei casi, la diagnosi principale era una malattia del sistema circolatorio, come le miocarditi e pericarditi, l’insufficienza cardiaca e l’infarto. Le malattie del sistema circolatorio sono state la causa principale di ospedalizzazione per le persone di età inferiore ai 50 anni che presentavano effetti collaterali indesiderati della vaccinazione (nel 37% dei casi)"

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
@MissKirova, a te dovrebbero fare il test del QI ma è talmente basso che manderebbe in tilt il software🤣🤣🤣🤣

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Non ce la fate proprio! I casi gravi di effetti collaterali da vaccino è irrisorio.

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Ma dove l'hai letto?!, se sono stati ricoverati. Allora anche tutti i ricoveri con covid non erano gravi. È inutile vuoi sempre vederla come ti fa comodo. La realtà é che vi sono stati (secondo l'UFSP) oltre 6'000 casi gravi di cui, apprendiamo ora, 1400 ospedalizzazioni. Non v'é alcun medicamento al mondo che venga consigliato anche a chi non ne ha bisogno (guariti) e che provochi un numero così elevato di effetti collaterali gravi.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
😂😂😂😂😂😂😂😂se spruzzi! Leggi qualche commento sotto,così giusto per capire quanto sei ignorante!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
6199 gravi su 6116442 persone vaccinate! Cifra che si ingrandisce calcolando i richiami! Prova a fare il calcolo!!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
@Miss , lo calcolo io ,… solo…0.1% 😜

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@andrea , ma non ti sei stancato di scrivere sciocchezze , per 2 anni ? 🤦‍♀️

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, possibile che non capisci perché continuiamo a scrivere sciocchezze?? Ti pensavo ''più accuta '' lo facciamo perché senza le nostre sciocchezze vi annoiereste da morire 🤣🤣🤣

Tao2023 1 anno fa su tio
X MissKirova: Te chi sei per continuare a denigrare le persone ? da provax convinto sono passato a novax convintissimo (secondo una tua interpretazione sono un adepto e faccio parte delle setta novax e che spruzza ??), sono un convitissimo novax e ne sono contento, non sono il solo a pensarla così. MissKirova come ho già detto mi sono vaccinato per disperazione perché sono stato insultato pesantemente e certe persone che credevo amici mi hanno detto che meritavo di morire se non mi fossi vaccinato. Ora alla mia età dopo una vita lavorativa non mi interessa più il giudizio della gente non è più un mio problema, vale anche se sono criticato in questo blog fortunatamente non sono in nessun social.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Piccola contraddizione che rende il tuo scritto un po' confuso. Dici che non ti interessa il giudizio della gente ma ti sei fatto vaccinare per la disperazione perché sei stato insultato pesantemente e certe persone che credevi amici. Ma allora il giudizio della gente ti interessa.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Buongiorno Tao, permettermi di dirti che allora grazie al vaccino ti sei reso conto che non erano amici, e che certi personaggi vanno allontanati dalla propria vita… ho un gruppo di amici (una ventina)che continuiamo a frequentarci regolarmente ( vaccinati e non) ma certe discussioni non sono mai uscite. Mi spiace e allo stesso tempo mi rallegro che tu possa trovare di meglio.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
È perché saresti passato dalla parte dei novax? Ti sei fatto lavare il cervello dalle fake news? Alla fine ne siamo “usciti” grazie al vaccino. Mi spiace,ma nessuna pietà contro L ignoranza che ha messo in difficoltà molti!

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Sono passato ai novax perché non credo piu` a nessuno politici compreso, in nessun caso mi è stata fatto il lavaggio del cervello, ho la mia idea e la mantengo questa fin che campo, sarà la storia in seguito a giudicare. Io non pretendo che altri condividano la mia opinione, non condanno chi si vuole farsi vaccinare è una loro scelta. Penso di essere stato chiaro.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
@MissKirova, ne sei uscita da vaccinata e Io ne sono uscita da non vaccinata, Il mio vicino é morto da covid e non era vaccinato, un parente é morto da covid era vaccinato, come ho già detto il virus non guarda in faccia a nessuno, chi te lo dice che il vaccino ha salvato il mondo, non abbiamo prova del contrario mentre solo il futuro ci potrà dire se il vaccino farà quello che deve fare e solo il futuro ci potrà dire se gli effetti a lungo termine saranno positivi o negativi. Ora mi spieghi come che uno non vaccinato ti ha messa in difficoltà sapendo che chi si é vaccinato trasmette ugualmente il virus ???

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Te L ho già spiegato! È tempo perso.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Il problema è tuo e dei ignoranza. Si deve credere nella scienza. Che fino ad ora non ha sbagliato sui vaccini. Mi raccomando quando avrai bisogno della medicina in futuro,o magari un tuo caro,continua a non fidarti!

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Vedo che non ti smentisci mai del tuo vocabolario colorito come un arcobaleno la mia educazione mi impone di non infierire con altri commenti poco educati nei confronti verso una signora. Vedo proprio che non accetti che altri hanno idee diverse della tua, non importa, io non giudico come fai te.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Nessun rispetto per gente ignorante. Non accetterò mai chi non ha contribuito a combattere una pandemia mondiale! Il vostro agire si ripercuote su tutti! Soprattutto quando la scienza,fatti,hanno dimostrato L efficacia del vaccino! Addirittura sopra le aspettative.

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Aka05: Ti ringrazio per il tuo messaggio, buon pomeriggio

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Io ho eliminato amici di una vita per questo motivo.

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Bravaaaaa

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Hai perfettamente ragione ma sul posto di lavoro era diventato un incubo, anche dagli amici di lunga data che credevo tali, ora vado per la mia strada anche se l'ho capito molto tardi non mi itersessa più il giudizio della gente.

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Inoltre anche dai famigliari la cosa era diventata insostenibile, mio figlio velatamete lo hanno obbligato a vaccinarsi altrimenti non aveva il posto di lavoro.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
@Tao2023, guarda che non ti devi giustificare con nessuno e ancor meno con una MissKirova che ha un disco rotto in testa, che non ha nessun rispetto per gli altri. Lasciala perdere, meglio tenetele alla larga le persone come lei. Gli amici sono quelli che ti stanno vicino nelle difficoltà. Quelli che ti hanno girato la schiena perché non ti sei vaccinato sono dei piccolini in testa e quindi non ti sei perso niente.

Tracy 1 anno fa su tio
Le malattie del sistema circolatorio sono state la causa principale di ospedalizzazione per le persone di età inferiore ai 50 anni che presentavano effetti collaterali indesiderati della vaccinazione (nel 37% dei casi) sono già troppi e parliamo di persone giovani. Prima di trarne conclusioni affrettate, aspettiamo i dati del 2022/2023

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy , 👎👎 🤦‍♀️🤦‍♀️

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ma ancora parli?!? Ma hai letto la articolo? Capra ignorante

Sarà 1 anno fa su tio
Estremamente scorretto, da delinquenti, consigliare la vaccinazione a ragazzi e giovani non a rischio conoscendo i possibili effetti sul cuore. Visto che per questi ragazzi il rischio complicazioni per covid era 0, non si dovevano vaccinare nemmeno se il rischio di effetti collaterali era dello 0.000001.

TGas 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
E invece no, considerando che gli effetti sul sistema cardiovascolare causati dal virus sono peggiori. Diversi studi hanno comparato gli effetti cardiaci da vaccino è da infezione; il risultato è che P'infezione è decisamente peggio. Anche per i giovani!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
@Sarà, mi fa piacere che qualcuno si fa delle domande, siamo in tanti non in questo blog ma in generale si. Ho già apprezzato i suoi commenti e credo che le farà piacere sentire un video di Perrone che è stato ripulito da tutte le accusazioni come ho specificato a Emib5 in cima. In Questo intervista parla appunto dei vaccini sui bambini in particolare sulla bronchiolite. La invito a sentire questo video su radio France. Credo che capisce il francese.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a TGas
Lascia perdere! Questi non sanno più cosa inventarsi!

Scigu 1 anno fa su tio
1400 casi su 6.000.000 (SEI MILIONI) di persone vaccinate corrispondono ad un tasso di incidenza dello 0,00023 %. Sicuri che sia una cifra degna di nota?

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Scigu
corrispondono allo 0.023% oppure 0,23 per mille

TGas 1 anno fa su tio
Risposta a Scigu
E invece no, considerando che gli effetti sul sistema cardiovascolare causati dal virus sono peggiori. Diversi studi hanno comparato gli effetti cardiaci da vaccino è da infezione; il risultato è che l’infezione è decisamente peggio. Anche per i giovani!

TGas 1 anno fa su tio
Risposta a TGas
Scusi ho risposto al commento sbagliato

Scigu 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Giusto, grazie. Resta comunque una percentuale assolutamente risibile 😇

gufo 1 anno fa su tio
Non è la questione di far scatenare il disagio per chi non si è vaccinato... Ognuno è libero di fare come vuole ma si dovrebbe pensare di più prima di farsi inoculare un vaccino che NON HANNO NEPPURE TESTATO!!!! buona giornata a tutti!

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a gufo
Ho letto i reports di Pfizer e Moderna (non tutto, ma almeno una cinquantina di pagine di ognuno) e mi sembra che siano stati fatti sudi validi. Per quello che riguarda gli adverse events dati validi che sono stati confermati con l'uso a grande scala. Per quel che riguarda la produzione d'anticorpi trove che di è dato troppa importanza ai test di neutralizzazione e non abbastanza a test EIA standard. va anche detto che non ce n'erano molti sul mercato. Però poi i dati sono stati confermati e tutti gli addetti sono stati impressionati dal livello di produzione d'anticorpi dopo due dosi. Un gran bel successo scientifico che merita, a mio modo di vedere, il nobel di medicina.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a gufo
È stato testato ignorante!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro , totalmente d'accordo ;....un enorme peccato che non abbiano ancora dato il Nobel a Katalin Karikó.....ma aspettiamo 😊

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, hahahaha se devono dare il Nobel a K.K allora siamo freschi si si

MissKirova 1 anno fa su tio
Grande Tio!! Titolo creato per far scatenare tutto il disagio degli adepti novax!👏🏼

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
@Miss , concordo ! titolo MOLTO provocatorio !

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
"Mortalità dell’11,3% delle persone ricoverate in ospedale con diagnosi di COVID-19. Quando si è resa necessaria una terapia intensiva, il tasso di mortalità è stato doppio (24,4%). Ne risulta che il 22% delle ore in terapia intensiva negli ospedali nel 2020 e nel 2021 è stato destinato a persone con una diagnosi di Covid, mentre i pazienti che ne hanno beneficiato rappresentavano soltanto il 7% del totale." Dati che fanno riflettere Per fortuna, grazie a tutte le pesone che hanno lottato contro questo virus (medici, personale sanitario, scienziati che hanno studiato il virus e sviluppato vaccini efficaci, autorità, ecc.) siamo quasi usciti da questa pandemia.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro , bravissimo , condivido in pieno 👍

GruetliWSAAWF 1 anno fa su tio
Secondo i dati evocati qui sopra, 1400 ammissioni ospedaliere per effetti indesiderati legati al vaccino mRNA dovrebbero porla comunque qualche quesito. 1400 sono tanti, troppi. Sicuro che per il classico vaccino anti-influenzale non ci sono gli stessi numeri…

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a GruetliWSAAWF
1'400 senza conseguenze gravi. In proporzione alle altre vaccinazioni somministrate agli adulti i dati sono inferiori (le vaccinazioni hanno meno effetti sui bambini, visto il comportamento del loro sistema immunitario). Quindi si può dire che questo vaccino è tra i più sicuri che esistano (se non il più sicuro). In più è estremamente efficace (personalmente, in trent'anni di lavoro in questo campo, non ne ho mai visto dati del genere con altri vaccini). Sperando che queste informazioni ti rassicurino.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a GruetliWSAAWF
Beh,sono tante anche i vaccini somministrati! Se tutto il mondo,nel arco di qualche mese prendesse L aspirina,anche lì ci sarebbero reazioni avverse che sembrerebbero anormali!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Vallo a Spiegare alla setta novax!!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro , completamente d'accordo 👍 😊

Rosa 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
...perchè una setta? che cavolo di un giudizio è chiamare SETTA chi non ha voluto fare il vaccino Covid? Magari invece è una SETTA chi ne ha fatto 1 o 2 3 o 4 ecc...

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Rosa
Cara Rosa, mi sembri un po' nervosetta (non scrivo nervoSETTA, perchè mi sebri già abbastanza permalosa). Weekend difficile? Inizio settimana complicato? Modesto e umile consiglio: prova a fare yoga, sembra che aiuti.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Rosa
@Rosa, lascia perdere MissKirova, è solo capace di denigrare chiunque non la pensa come lei.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Rosa
😂😂😂😂😂😂😂 certo! Grande

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Non chi la pensa come me,ma chi pensa sbagliato! Nonostante la verità smentisce le tue stu.pide convinzioni.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
@MissKirova, io non ho delle convinzioni, ho dei dubbi a differenza di te che sei convinta. Credere è molto noioso. Dubitare è profondamente avvincente. Essere sul chi va là è vivere. Farsi cullare nella certezza è morire ricordatelo😊

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Fosse vera anche solo la metà di ciò che affermi, la smetteresti di riportare solo le ipotesi di persone semisconosciute e non accettate dalla comunità scientifica. Non ti accorgi che sei indottrinata per bene?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, non lo dico Io ma riporto quello che ha detto Perrone perché credo in quello che dice e penso che ne sa più di tutti voi messi assieme.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy. Hai appena confermato ciò che ho scritto qui sopra. Sei infatuata da un personaggio discutibile, non lo dico io, lo dicono molti suoi colleghi. Ciò non sarebbe grave se non ti ostinassi a scrivere sciocchezze su temi che non comprendi e che potrebbero aver portato parecchie altre persone a scelte sbagliate, te ne rendi conto?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, ti rispondo in cima

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, dici che quello che scrivo che potrebbe aver portato parecchie altre persone a scelte sbagliate??? ma questo è un offesa agli altri, pensi davvero che gli altri non sono in grado di comprendere e di decidere per conto loro? ma dove vivi? nella giungla!!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Ti cito i due casi di cui mi ricordo, ed erano pure loro medici! Vai leggerti di dr.ssa Alba Veronica Puddu e dr. Luigi Di Bella. Non mi ricordo purtroppoil nome della ragazza morta anni fa poiché i genitori non la volevano far curare con la medicina riconosciuta per il tumore, ragazza purtroppo morta prima della maggiore età. Non che ti paragono a quei casi, ma cerco solo di convincerti dei potenziali danni che potresti fare sostenendo pure ipotesi non accettate dalla comunità scientifica, teorie cui tu credi per fede, a prescindere. Comunque lo spero che chi legge i tuoi commenti capisca subito che non si tratta di argoemnti supportati da studi, ma di teorie lanciate per provocazione, per desiderio di fama o chi sa mai per qualealtro motivo.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, stai mescolando tutto. I personaggi che citi li avrà tirati in ballo qualcuno d'altro. In ogni caso ti rispondo come ho risposto a Meiro in cima se ti interessa. Comunque Io chiudo qui vado a vedere la partita. Buona serata

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, a proposito dei danni che potrei fare sostenendo ipotesi non accettate dalla comunità scientifica, ti ricordo che la scienza non è esatta e poi quale sarebbe la tua comunità scientifica? parli di scienza e secondo te chi è Perronne? l'ultimo dei blogger qui presenti? hai una minima idea di chi è? ti segnalo che in Francia OGGI è seguitissimo e rispettato, ascoltato dei parlamentari europei a Bruxelles e rispettato della comunità scientifica mondiale ma evidentemente non lo sai visto che parli cosi.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Ci rinuncio, sei talmente presa da un singolo medico che non ha l'approvazione della vasta comunità scientifica mondiale. Che sia chaimato in TV ci sta, servono a fare audience tipi come lui. Vedo che vivi in un mondo parallelo e che non vale la pena continuare a rispondere. Penso che ora chi ti legge ha capito benissimo chi sei. Continua a fare disinformazione, Addio.

Suissefarmer 1 anno fa su tio
1% della popolazione in due anni.... lo 0.5% della popolazione è stato ricoverato per covid...
NOTIZIE PIÙ LETTE