Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Bolle nel vaccino bivalente: Swissmedic esamina i rischi

Il fenomeno sembra aver luogo durante la preparazione delle fiale
20min / Simon Glauser
Bolle nel vaccino bivalente: Swissmedic esamina i rischi
Il fenomeno sembra aver luogo durante la preparazione delle fiale
BERNA - Durante la preparazione del vaccino bivalente di Pfizer è possibile che si formino delle bolle nel preparato. Lo hanno annunciato i centri vaccinali a Swissmedic. L'autorità svizzera di omologazione e controllo dei medicamenti ...

BERNA - Durante la preparazione del vaccino bivalente di Pfizer è possibile che si formino delle bolle nel preparato. Lo hanno annunciato i centri vaccinali a Swissmedic.

L'autorità svizzera di omologazione e controllo dei medicamenti sta ora esaminando le cause e i possibili rischi di quest'eventualità. Come misura precauzionale, sono già stati informati i Cantoni e i centri di vaccinazione.

In un caso osservato, le fiale del lotto interessato contenevano bolle dopo essere state tolte dal frigorifero. Secondo le prime informazioni, il fenomeno sembra aumentare se le siringhe vengono preparate con diverse ore di anticipo.

Non appena saranno disponibili ulteriori risultati, Swissmedic fornirà nuovamente informazioni sulla situazione e sulle misure da adottare.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE