Cerca e trova immobili

SVIZZERAI piloti di Swiss sono pronti a incrociare le braccia

16.10.22 - 15:30
Il 93,7% dei partecipanti alla votazione indetta dal sindacato si è espresso per uno sciopero.
Keystone
Continua la lotta dei piloti di Swiss.
Continua la lotta dei piloti di Swiss.
Fonte ats
I piloti di Swiss sono pronti a incrociare le braccia
Il 93,7% dei partecipanti alla votazione indetta dal sindacato si è espresso per uno sciopero.
Ora l'ultima speranza per bloccare l'agitazione resta l'incontro con il CEO della compagnia aerea Dieter Vranckx.

ZURIGO - Questa mattina Aeropers, associazione dei piloti Swiss, ha votato sulle misure di lotta sindacale. Come si legge in un comunicato della stessa organizzazione, il 93,7% dei partecipanti si è espresso per uno sciopero. La partecipazione ha raggiunto il 97,2%.

L'associazione dei piloti spera ancora negli incontri del 22 e 23 ottobre con il CEO di Swiss Dieter Vranckx, viene sottolineato nella nota. Se non verrà trovata un'intesa sul contratto collettivo di lavoro, scaduto il primo aprile, verranno applicate «le necessarie misura di lotta».

Fino agli incontri con il CEO, i piloti continueranno a svolgere il loro dovere. Aeropers si esprimerà il 24 ottobre su cosa succederà in seguito.

Presso Eurowings, filiale Lufthansa proprio come Swiss, i piloti sciopereranno per tre giorni, da lunedì a mercoledì. Già giovedì scorso il servizio era stato interrotto per un giorno. La richiesta in questo caso è in particolare quella della riduzione del carico di lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 1 anno fa su tio
Bene, avanti così che da compagnia aerea nazionale di cui essere orgogliosi diventerà presto un’altra compagnia fallimentare.
NOTIZIE PIÙ LETTE