Immobili
Veicoli

SVIZZERALuglio da record per la Rega

07.08.22 - 18:15
Oltre 2'100 interventi in un solo mese: non era mai successo prima
Keystone Handout Rega
Fonte ats
Luglio da record per la Rega
Oltre 2'100 interventi in un solo mese: non era mai successo prima
«Sono aumentate le escursioni, ma sono anche più pericolose a causa del clima» ha spiegato il Ceo Ernst Kohler ai domenicali del gruppo Tamedia

BERNA - Numero di interventi record per la Rega: nel solo mese di luglio i noti elicotteri rossi hanno compiuto 2'120 voli. 

«Mai si erano raggiunti numeri simili», ha spiegato il Ceo Ernst Kohler ai domenicali del gruppo Tamedia, aggiungendo che «non si tratta di un caso statistico eccezionale, ma dell'espressione di uno sviluppo».

«Dieci anni fa, un cosiddetto mese da 1'000 voli era un risultato notevole per noi», ha poi detto Kohler, precisando che finora non erano mai state superate le 2'000 missioni in elicottero nel giro di un mese.

Lo scorso anno (nel suo intero) la Rega ha segnato un nuovo record, che è però destinato a essere infranto già nel 2022. Negli ultimi sei mesi, stando ai dati forniti da Kohler, l'elisoccorso ha effettuato il 25% di interventi in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Tra le spiegazioni avanzate dal capo della Rega non c'è solo l'aumento del numero di escursionisti e alpinisti a seguito della pandemia, ma anche lo scioglimento del permafrost che rende più frequente la caduta di massi.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA