Immobili
Veicoli

BERNALa Banca nazionale richiama le vecchie banconote

28.04.21 - 10:46
L'ottava serie viene ritirata dalla circolazione.
Berner Zeitung / Andreas Blatter
La Banca nazionale richiama le vecchie banconote
L'ottava serie viene ritirata dalla circolazione.
Dal 30 aprile non si potrà più usare questo denaro per i pagamenti.

BERNA - Dal 30 aprile non sarà più possibile pagare con l'ottava serie di banconote svizzere. Lo scrive la Banca nazionale svizzera in un comunicato stampa. Ciò significa che i pezzi da 10, 20, 50, 100, 200 e 1000 franchi della penultima serie non sono più validi.

Queste banconote sono quelle che mostrano alcuni importanti uomini e donne svizzeri, tra cui l'architetto e scultore Le Corbusier o l'artista Alberto Giacometti. La nuova nona serie è stata completamente introdotta nel 2019. Già allora, la Banca nazionale ha annunciato che le vecchie banconote sarebbero scadute nel 2021. Ora ha specificato la data.

Le vecchie banconote possono essere cambiate in qualsiasi momento presso gli sportelli della BNS a Berna e Zurigo. Un'eccezione vale per le FFS o gli uffici postali. Qui le vecchie banconote saranno ancora valide fino al 30 ottobre 2021.

COMMENTI
 
Tato50 1 anno fa su tio
Accidenti, sarà meglio che prendo una decina di scatoloni e una ditta di trasporti per liberarmene ;-)
Gimmi 1 anno fa su tio
Ma e' una notizia del 1 d'aprile???
Gimmi 1 anno fa su tio
Come mai non hanno detto nulla delle banconote,nei vari telegiornali?E poi da dopo domani questa serie di banconote non e piu' valida??Ma chi da queste notizie??
NoComment 1 anno fa su tio
Ma vi prego correggete questo articolo, oggi le banche sono state prese d assalto per colpa di questo articolo a dire poco forviante. Le banconote potranno essere cambiate presso tutte le banche svizzere per una durata illimitata.
NoComment 1 anno fa su tio
Ma vi prego correggere questo articolo completamente forviante. Le banconote potranno essere cambiate presso gli sportelli di tutte le banche svizzere per periodo illimitato. Praticamente oggi le banche hanno subito l assalto alla diligenza per colpa della vostra superficialità. Sveglia!!
angie2020 1 anno fa su tio
E chi non riesce ad andare a Berna o Zurigo, dopo ottobre 2021 e le tiene sotto il materasso??
NOTIZIE PIÙ LETTE