Cerca e trova immobili

VAUDUna grossa frana sfiora le case di Ollon

30.01.21 - 21:00
Lo scoscendimento si è fermato a una cinquantina di metri dalla zona abitata e non ha provocato feriti.
20 minutes
Fonte ats / 20 minutes
Una grossa frana sfiora le case di Ollon
Lo scoscendimento si è fermato a una cinquantina di metri dalla zona abitata e non ha provocato feriti.
Il maltempo ha imperversato anche oggi in Romandia. La polizia: «Rinunciate a ogni attività ricreativa finché il rischio di frane rimane così elevato».

LOSANNA - A causa del maltempo, una frana è scesa oggi a fine pomeriggio sopra il villaggio di Ollon, nel canton Vaud. Lo scoscendimento si fermato a una cinquantina di metri dalla zona abitata, senza provocare feriti. «Ero a trovare mia mamma quando ho sentito un enorme boato. Era attorno alle 16.00», racconta un testimone a 20 minutes

La strada tra Ollon e Verschiez è stata chiusa preventivamente proprio a causa del rischio di smottamenti. Oltre alla polizia e ai pompieri della regione, membri della direzione generale dell'ambiente (DGE) si sono recati sul posto per valutare il rischio di ulteriori scoscendimenti, indica la polizia cantonale vodese in una nota.

La strada Les Diablerets - Col du Pillon è sempre chiusa al traffico fino a nuovo avviso. In generale, la polizia raccomanda d'informarsi su eventuali chiusure di carreggiate.

Ribadisce inoltre che occorre evitare sport invernali fuori pista e «prega la popolazione di rinunciare a ogni attività ricreativa fintanto che il rischio di valanghe e scoscendimenti rimane elevato», conclude il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE