Swissmint
SVIZZERA
21.01.2021 - 08:410
Aggiornamento : 09:29

Dürrenmatt finisce su una moneta

La Zecca federale commemora così i cento anni dalla nascita del famoso scrittore e drammaturgo elvetico.

Lanciata pure la moneta dedicata alla Volpe.

BERNA - Nella giornata di oggi, giovedì 21 gennaio, la Zecca federale Swissmint ha deciso di lanciare due nuove monete commemorative per collezionisti e appassionati. La prima, d’argento, celebra Friedrich Dürrenmatt, uno degli scrittori in lingua tedesca di maggior successo, che quest'anno avrebbe festeggiato cento anni. La seconda è invece dedicata alla «Volpe» e conclude la serie di tre monete sugli «Animali della foresta svizzeri». 

La moneta d'argento dedicata a Dürrenmatt - dal valore nominale di venti franchi - vuole ricordare uno «svizzero che ha espresso la sua genialità nell’arte figurativa e nell’opera letteraria», precisa Swissmint ricordando le pièces teatrali - la più nota è "la visita della vecchia signora" - e i romanzi gialli che lo hanno reso celebre nel mondo. «Le sue opere tradotte in più di 40 lingue e premiate con numerosi riconoscimenti hanno fatto di Dürrenmatt uno degli scrittori di lingua tedesca di maggior successo a livello mondiale». Lo scrittore è morto il 14 dicembre 1990 a Neuchâtel in seguito alle conseguenze di un infarto.

Swissmint
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-24 19:30:30 | 91.208.130.85