Cerca e trova immobili
GLARONA

La Landsgemeinde (probabilmente) si farà, ma senza il corteo

Sarà un ritrovo diverso, quello del 6 settembre, per i cittadini glaronesi.
Keystone
Impensabile con il coronavirus una Landsgemeinde così.
Fonte ats
La Landsgemeinde (probabilmente) si farà, ma senza il corteo
Sarà un ritrovo diverso, quello del 6 settembre, per i cittadini glaronesi.
Lo svolgimento stesso della votazione potrebbe non aver luogo: «La decisione definitiva verrà presa con il beneplacito dell'UFSP».
GLARONA - La Landsgemeinde glaronese, spostata da maggio a inizio settembre, si svolgerà senza il tradizionale corteo d'apertura di autorità, ospiti d'onore, militari e musicisti. Il tutto, per garantire il rispetto delle norme anti-cor...

GLARONA - La Landsgemeinde glaronese, spostata da maggio a inizio settembre, si svolgerà senza il tradizionale corteo d'apertura di autorità, ospiti d'onore, militari e musicisti. Il tutto, per garantire il rispetto delle norme anti-coronavirus.

Per proteggere tutti, sarà necessario mantenere le distanze, hanno comunicato oggi le autorità del Canton Glarona. Gli assembramenti di persone senza mascherina vanno evitati e proprio il corteo è stato individuato come un momento di potenziale rischio.

Lo svolgimento stesso della Landsgemeinde non è ancora del tutto assicurato. Una decisione definitiva verrà presa solo poco prima della data prevista, ovvero il 6 settembre. La situazione verrà analizzata in collaborazione con l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e altri esperti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE