Keystone
Impensabile con il coronavirus una Landsgemeinde così.
GLARONA
18.08.2020 - 15:510

La Landsgemeinde (probabilmente) si farà, ma senza il corteo

Sarà un ritrovo diverso, quello del 6 settembre, per i cittadini glaronesi.

Lo svolgimento stesso della votazione potrebbe non aver luogo: «La decisione definitiva verrà presa con il beneplacito dell'UFSP».

GLARONA - La Landsgemeinde glaronese, spostata da maggio a inizio settembre, si svolgerà senza il tradizionale corteo d'apertura di autorità, ospiti d'onore, militari e musicisti. Il tutto, per garantire il rispetto delle norme anti-coronavirus.

Per proteggere tutti, sarà necessario mantenere le distanze, hanno comunicato oggi le autorità del Canton Glarona. Gli assembramenti di persone senza mascherina vanno evitati e proprio il corteo è stato individuato come un momento di potenziale rischio.

Lo svolgimento stesso della Landsgemeinde non è ancora del tutto assicurato. Una decisione definitiva verrà presa solo poco prima della data prevista, ovvero il 6 settembre. La situazione verrà analizzata in collaborazione con l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e altri esperti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-05 05:25:36 | 91.208.130.85