Cerca e trova immobili

PARIGI 2024A Parigi difendono la Senna

06.08.24 - 14:30
Non si nuota «Solo per precauzione»
keystone-sda.ch (Martin Bureau)
Fonte ats ans
A Parigi difendono la Senna
Non si nuota «Solo per precauzione»
«Al momento non abbiamo alcuna conferma dell'esistenza di contagi da E-Coli».
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Per Parigi 2024 e per il Comitato olimpico internazionale (CIO), la Senna "è balneabile" e i dati sulla presenza di batteri "E-Coli" ed enterococchi "sono molto bassi nei tre punti in cui vengono prelevati i campioni".

"Solo un valore risulta superiore alla soglia stabilita - ha precisato la responsabile della Comunicazione di Paris 24, Anne Descamps, nella quotidiana conferenza stampa - ma si tratta di un punto molto lontano dal sito delle gare".

A un giornalista che chiedeva se questo punto "lontano" dalle gare di triathlon sia anche lontano dal percorso della 10 km in acque libere di dopodomani, sia la rappresentante del Comitato organizzatore, sia quello del CIO, hanno risposto: "controlleremo".

Quanto all'annullamento degli allenamenti di questa mattina, la Descamps ha spiegato che "dal momento che si trattava soltanto di un allenamento per consentire agli atleti di familiarizzare con l'acqua e non erano ancora arrivati i risultati di ieri", la World Aquatics, organizzazione che decide se gli atleti possono partecipare alle gare oppure no dopo aver preso visione dei dati delle analisi, ha scelto di annullare "per precauzione". I risultati, arrivati alle 10:30, sono "molto buoni, confermano che la Senna è balneabile e le gare possono svolgersi come previsto dal programma".

Sui presunti casi di contaminazione da batteri E-Coli di atleti che hanno partecipato mercoledì scorso alle gare individuali di Triathlon, la Descamps ha affermato: "al momento non abbiamo alcuna conferma dell'esistenza di contagi da E-Coli. Sappiamo soltanto che un'atleta non è stata bene, e le auguriamo di rimettersi presto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Signore 1 mese fa su tio
In queste olimpiadi, comincio a fare fatica a distinguere le notizie reali da quelle false o gonfiate, però quasi certo che sarà sempre peggio. Dove sono le prossime già?

Nina 1 mese fa su tio
e per dimostrare a tutti che la Senna é balneabile , Macron farà un bel tuffetto e nuotatina , in diretta Tv 😜

Equalizer 1 mese fa su tio
Questa storia della balneabilità della Senna mi ricorda quel detto sui funghi: Tutti i funghi sono commestibili, alcuni solo una volta....

Rusky 1 mese fa su tio
Risposta a Equalizer
😁😁😁

RV50 1 mese fa su tio
È una vergogna non avete nemmeno la decenza di ammettere che il fiume é inquinato !!!!! il dio soldo trasforma in legale quello che non lo é a scapito della salute dei concorrenti..... Olimpiadi di Parigi lo specchio della stessa politica francese "fallimentare" mai assistito a una cerimonia di apertura delle olimpiadi cosi "demenziale"
NOTIZIE PIÙ LETTE