Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Shanghai, squalificate entrambe le Ferrari

Cancellato il risultato ottenuto in gara da Leclerc ed Hamilton
Imago
Shanghai, squalificate entrambe le Ferrari
Cancellato il risultato ottenuto in gara da Leclerc ed Hamilton
La vettura del monegasco è risultata sottopeso. In quella di Lewis è stata riscontrata un'eccessiva usura del fondo.
SPORT: Risultati e classifiche
SHANGHAI - Piove sul bagnato in casa Ferrari. Il GP della Cina, già non particolarmente esaltante per la Rossa, si chiude con una clamorosa doppia squalifica per Charles Leclerc (quinto al traguardo) e Lewis Hamilton (sesto).Clamoroso perché le vet...

SHANGHAI - Piove sul bagnato in casa Ferrari. Il GP della Cina, già non particolarmente esaltante per la Rossa, si chiude con una clamorosa doppia squalifica per Charles Leclerc (quinto al traguardo) e Lewis Hamilton (sesto).

Clamoroso perché le vetture sono state entrambe squalificate ma per due motivi differenti. Un “harakiri” non semplicissimo da confezionare.

La Ferrari del monegasco, pesata a fine gara come di consueto, è risultata 1 kg sotto il minimo consentito dal regolamento (800 kg) e la sanzione è stata inevitabile. Da segnalare che per lo stesso motivo è stato squalificato anche Gasly, che era finito 11esimo.

La squalifica di Lewis Hamilton è invece arrivata per eccessiva usura del fondo, con i pattini sotto i 9mm di spessore minimo al termine del GP. Anche nel caso del britannico l'udienza del Cavallino dai commissari non ha evidenziato né errori di misurazione né circostanze attenuanti e la sanzione è stata accettata. «Non ci sono circostanze attenuanti, la squadra ha confermato che si è trattato di un errore genuino da parte loro», si legge nella nota della FIA.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE