Cerca e trova immobili
IL SORPASSO A…QUATTRO RUOTE

Sogno americano? Di più, la Ferrari ha l’obbligo di provarci

Il Mondiale Costruttori è apertissimo. La Rossa, meravigliosa ad Austin, deve restare sulla cresta.
keystone-sda.ch / STF (Eric Gay)
Sogno americano? Di più, la Ferrari ha l’obbligo di provarci
Il Mondiale Costruttori è apertissimo. La Rossa, meravigliosa ad Austin, deve restare sulla cresta.
Un po' diverso il discorso tra i piloti, dove Verstappen ha guadagnando 5 punti su Norris nel momento cruciale della stagione.
SPORT: Risultati e classifiche
AUSTIN - Il sogno americano può diventare un format esportabile anche in Messico e in Brasile e poi in giro per il mondo fino ad Abu Dhabi. La doppietta della Ferrari in Texas ha cambiato gli scenari della Formula 1 e potrebbe modificare anche il fi...

AUSTIN - Il sogno americano può diventare un format esportabile anche in Messico e in Brasile e poi in giro per il mondo fino ad Abu Dhabi. La doppietta della Ferrari in Texas ha cambiato gli scenari della Formula 1 e potrebbe modificare anche il finale del film, almeno quello che racconterà il mondiale Costruttori. Se Verstappen guadagnando 5 punti su Norris nel momento cruciale della stagione ha rimandato i cattivi pensieri nel casco del suo rivale, Leclerc e Sainz - facendo bottino pieno - hanno ridato vita al campionato ferrarista portando il Cavallino a -48 dalla McLaren che, con 250 punti ancora in palio per i team, non sono un distacco proibitivo. 

La Rossa può davvero sognare. Da tanto un mondiale Costruttori non era così combattuto, d’altra parte quest’anno hanno vinto quattro scuderie e sette piloti diversi e il leader del campionato Verstappen (sprint texana a parte) non s’impone da 8 gare, ovvero dal GP di Spagna del 23 giugno. Ma se Max, allungando di 5 lunghezze su Norris, ha preso una boccata d’ossigeno portando il vantaggio a 57 punti e soprattutto aumentando i dubbi del britannico che, mentalmente, non riesce a reggere il confronto, tra i costruttori lo scenario si è stravolto riammettendo alla festa la Ferrari che ad Austin era la macchina più veloce in assetto gara.

La Scuderia è stata l’unica a presentarsi in America senza novità sulla SF-24. La pagina degli aggiornamenti della Ferrari pubblicata dalla Fia era bianca. Nessuna novità. Ma le novità portate a Singapore, su una pista anomala e unica, hanno dato i loro frutti anche su una pista tradizionale come quella statunitense e le rosse in gara sono state imbattibili. Tutto ha funzionato, anche la strategia che ha permesso a Sainz di saltare Verstappen. Il problema è che in questa F1 2024 a ogni gara la situazione sembra ribaltarsi. Per cui già nel prossimo weekend in altura a Città del Messico si potrebbero vedere altre novità. La Ferrari ha l’obbligo di provarci, sarebbe da stupidi perdere un’occasione che si è aperta così all’improvviso. Dopo i successi di Monaco e Monza, si era un po’ incartata su se stessa. Adesso sta cavalcando l’onda giusta. Basta restare sulla cresta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE