Cerca e trova immobili

MOTO GP«Se Marc dovesse spingersi oltre, gli si ritorcerà contro»

05.12.23 - 06:25
Andrea Iannone dice la sua su Marc Marquez, passato in Ducati dopo gli ultimi complicatissimi anni in HRC
Imago
«Se Marc dovesse spingersi oltre, gli si ritorcerà contro»
Andrea Iannone dice la sua su Marc Marquez, passato in Ducati dopo gli ultimi complicatissimi anni in HRC
L'indole aggressiva (in pista) dello spagnolo potrebbe creare qualche grattacapo in Ducati. «Poi va su tutte le furie quando gli altri fanno quello che lui fa abitualmente...».
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA - Lasciata una Honda zoppicante per rilanciarsi e cercare una nuova sfida, Marc Marquez è l'uomo più "chiacchierato" dopo i primi test di Valencia. Subito veloce e a suo agio sulla Desmosedici del Team Gresini, lo spagnolo ha tutte le carte in regola per ritrovare la competitività perduta negli ultimi difficili anni in HRC (tra le evidenti difficoltà della moto, infortuni ed errori anche individuali).

Tutti felici? Più o meno. Di certo Marc aggiungerà pepe al Mondiale, ma la sua fame - e nota "aggressività" in pista - potrebbe creare qualche scossa agli equilibri trovati nei team di Borgo Panigale, dove già quest'anno si è visto il rovente duello Bagnaia-Martin.

«Non ho alcun dubbio: Marquez provocherà un terremoto fin dalla prima gara con la Ducati - ha commentato l'ex pilota MotoGP Andrea Iannone a "Motorcycle News" - Il suo modo di correre è fare confusione, questa è la verità… Poi però va su tutte le furie quando gli altri fanno quello che lui fa abitualmente. Se ci si comporta nello stesso modo con cui Marquez tratta i rivali, si infastidisce».

Insomma tutto di guadagnato per gli appassionati… ma un possibile “scossone” in casa Ducati. «Ora però hanno esperienza nel gestire i piloti. Qualora Marc si spingesse troppo oltre, andrebbe a suo discapito. Certo sarà veloce, ma questo non vuol dire che per lui sarà tutto semplice. Prevedo una concorrenza molto agguerrita con i vari Bagnaia, Bezzecchi, Martin - che è un tipo duro - e Morbidelli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Puffocat 4 mesi fa su tio
Iannone che fa rima con…

cama70 4 mesi fa su tio
Iannone chi?

Lello 4 mesi fa su tio
Risposta a cama70
quello.delle.bistecche bio

Righe76 4 mesi fa su tio
Spero che nelle prove gli si incollino tutti dietro! Giusto per…

medioman 4 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
🤣🤣

teamsabotage 4 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
E dove sarebbe la novitá? Lo hanno sempre fatto quandoa Honda era piú performante con la differenza che lui non reclamava. Ad ogni modo i commenti di un pilota azzurro verso una Spagnolo non può che essere questo...forse gli rode esser stato buttato fuori dal giro che conta.

Blobloblo 4 mesi fa su tio
Risposta a teamsabotage
O forse ha detto semplicemente quello che pensa?
NOTIZIE PIÙ LETTE