Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ottava vittoria di fila per Verstappen

30.07.23 - 16:31
Già capace di vincere la Sprint Race di ieri, l'olandese si è imposto anche oggi. Decima affermazione stagionale per lui
keystone-sda.ch (CHRISTIAN BRUNA)
Ottava vittoria di fila per Verstappen
Già capace di vincere la Sprint Race di ieri, l'olandese si è imposto anche oggi. Decima affermazione stagionale per lui
Sul podio Perez e Leclerc.
SPORT: Risultati e classifiche

SPA-FRANCORCHAMPS - Ottavo successo di fila, il decimo stagionale su dodici gare disputate. L'ormai imprendibile Max Verstappen ha trionfato anche in Belgio, rendendo ancor più a senso unico un Mondiale ormai già deciso. 

Partito dalla sesta posizione - a causa della sostituzione del cambio "costatagli" cinque posizione in griglia - l'olandese si è preso il comando della corsa al 17 giro per poi involarsi verso l'ennesima vittoria. 

In sua compagnia sul podio si sono "accomodati" il compagno di scuderia Sergio Perez (secondao nella generale a -125 dalla vetta) e il ferrarista Charles Leclerc. Quarto Hamilton, al quale è andato il punto per il giro veloce, seguito da Alonso, Russell, Norris e Ocon. Out Carlos Sainz. 

A questo punto la F1 va in vacanza per tornare il prossimo 27 agosto con il Gran Premio olandese di Zandvoort. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
F/A-19 4 mesi fa su tio
Buona la Ferrari, terza e quarta nella sprint race, primo rango per la domenica e podio! Peccato per Sainz che è stato eliminato da Piastri con una manovra sconsiderata senza nemmeno prendersi una penalità, sarebbero entrati altri punti importanti, magari un quarto posto portato via proprio si rivali più diretti della Mercedes.
Natronic 4 mesi fa su tio
Dipende da quale punto lo vedi, se sei Ferrarista ti capisco che la vedi così. Io ho visto Sainz che non gli ha dato spazio e gli ha chiuso la porta in faccia. lo sapeva che era li, lui non è un novellino e a Spa in curva uno spesso questo succede.
F/A-19 4 mesi fa su tio
D’altronde cosa doveva fare Sainz? Alla sua sinistra c’era Hamilton, la curva stringe e va fatta, mica poteva andare dritto, Piastri invece è arrivato troppo veloce alla curva e lo ha speronato rovinandogli la gara, sicuramente è inesperienza in quanto è giovane, talentuoso ma giovane e desideroso di farsi vedere, sospetto anche che non si sia aperta una indagine ma va bene anche così.
Aka05 4 mesi fa su tio
Da Ferrarista o meno, diciamo che ad essere pignoli, poteva stare una ventina di cm alla sua sinistra, ma poi c’era comunque Hamilton.. personalmente lo trovo un’incidente di gara, poi chiaro, stando sul divano e non in pista, ognuno ha la sua opinione.
Natronic 4 mesi fa su tio
Sainz poteva stare anche dietro Hamilton e sorpassarlo dopo la curvs, dal mio punto di vista ha preso troppo rischio visto anche la frenata prima. Anche Max ai tempi faceva cosi ma adesso si vede che è maturato ed aspetta il suo momento. Se Sainz avesse avuto un attimo di pazienza non avrebbe compromesso la sua gara e quella di Piastri e forse sarebbe anche andato a podio. Ma come detto, dal divano è facile giudicare.
Aka05 4 mesi fa su tio
Ecco vedi… dipende dai punti di vista, ferraristi o meno.
F/A-19 4 mesi fa su tio
Ah ecco, adesso quello che arriva lungo e sperona quello davanti non ha colpa, complimenti, hai ragione, si sì....si hai proprio ragione👍🏻
Natronic 4 mesi fa su tio
Direi riguardati le immagini, a mio punto di vista Sainz non glia ha lasciato spazio.
F/A-19 4 mesi fa su tio
Hai ragione anche te, per questo che non c’è stata indagine, è il classico incidente di gara dove ci hanno poi perso tutti e due.
Aka05 4 mesi fa su tio
….Naturalmente divano permettendo..
Natronic 4 mesi fa su tio
Non capirmi male, non ho niente contro la Ferrari, capisco che sono più emozionali che i nordici come me. Ma dato di fatto sta che questo incidente di gara si poteva evitare da entrambi i lati.
Aka05 4 mesi fa su tio
No tranquillo, ci mancherebbe.. é solo una mia opinione, come tu, giustamente ,hai la tua. 👍🏻
Capra 4 mesi fa su tio
Incredibile 😦! Di solito vincono ke Ferrari 🏎️ decenni orsono! Dice il solito fenomeno
Aka05 4 mesi fa su tio
Di un po’, ma non sei ancora uscito dalla pubertà ??
cle72 4 mesi fa su tio
Aka05 C'è chi si diverte con veramente poco. Lascialo perdere se no va dalla mammina a piangere. Non togliamo la sua unica fonte di divertimento, rischia di cadere in una depressione cronica.
Aka05 4 mesi fa su tio
Sei troppo buono… 😂👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE