Cerca e trova immobili

FORMULA 1È caccia alle dominanti Red Bull

05.05.23 - 23:27
Da Baku a Miami: la F1 sbarca negli States per il primo dei tre GP a stelle e strisce.
keystone-sda.ch / STF (Darko Bandic)
È caccia alle dominanti Red Bull
Da Baku a Miami: la F1 sbarca negli States per il primo dei tre GP a stelle e strisce.
Qualcuno riuscirà a contrastare le Red Bull? Intanto “Checo Perez”, Perfetto in Azerbaigian, ha pareggiato il conto delle vittorie 2023 con Verstappen dando un po' di pepe (almeno per ora) alla lotta al vertice.
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI - Avanti senza tregua, da Baku a Miami. La Formula 1 non si ferma e sbarca negli Stati Uniti, dove domenica (ore 21.30) andrà in scena il primo dei tre GP a stelle e strisce in calendario. Dopo questo primo round in Florida, si tornerà infatti negli States in autunno per l'ormai classico appuntamento sul Circuito delle Americhe (in Texas) e la “new entry” Las Vegas.

Ma non corriamo troppo. Il presente ci dice che il Circus si sposta a Miami per la quinta gara di un Mondiale sin qui dominato dalla Red Bull, sempre sul gradino più alto del podio con Max Verstappen e Sergio Perez (due vittorie a testa). 

L’ultimo a sorridere è stato proprio “Checo” Perez, specialista dei circuiti cittadini che a Baku ha fatto la voce grossa portandosi a-6 dal fenomeno olandese (93 a 87). Per certi aspetti è lui l’uomo del momento, anche se alla lunga sarà difficile contrastare e insidiare realmente superMax, vero cannibale nonché suo compagno di scuderia.

E le altre? L’obiettivo di Ferrari, Aston Martin e Mercedes è cercare di limitare (o fermare) il monologo dei campioni, ma non sarà affatto facile. Lo scorso anno, proprio a Miami, Verstappen trionfò davanti a Leclerc e Sainz, iniziando la sua feroce e inesorabile corsa verso il titolo.

Intanto il Cavallino, dopo un inizio horror, ha dato qualche segnale di vita. In Azerbaigian si è visto un po’ di rosso - due pole e podio sia nella Sprint che nel GP per Leclerc -, ma ora servono conferme. Sainz ha detto che le prime gare sono state un aperitivo e la stagione, grazie ai miglioramenti, inizia ora. Già da questo weekend vedremo se avrà ragione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE