L'attuale Team Principal verrà sostituito dal francese Frederic Vasseur.
Stando alla "Gazzetta dello Sport" il 53enne lascerà il suo incarico a fine anno.
MARANELLO - Brusco ribaltone in casa Ferrari, dove pare ormai giunta al capolinea l'avventura di Mattia Binotto nel ruolo di Team Principal.
La clamorosa anticipazione è riportata da "La Gazzetta dello Sport", che indica nel francese classe '68 Frederic Vasseur - attualmente all'Alfa Romeo - l'erede di Binotto, destinato a lasciare l'incarico a fine anno.
Il 53enne, finito più volte nel mirino della critica, paga i tanti errori di strategia del box Ferrari e la confusione che ha limitato in diverse occasioni le chance degli alfieri di Maranello. In particolare durante questa annata, iniziata alla grande per la Rossa e divenuta via via sempre più complicata, fino a diventare di fatto l’ultima del suo quadriennio (2019-2022).
Era ora di aprire gli'occhi per decidere. Ha semplicemente rovinato e cannato troppo!!!! Forza Ferrari
Si, diciamo che tra Binotto e Rueda ne hanno combinate di tutti i colori, l’ultima sabato quando in qualifica hanno differenziato ( poveri noi ) le strategie infilando quattro gomme intermedie con pista asciutta, ma perché non gli hanno montato delle 4 stagioni? .....se in Brasile nevicava facevamo bingo!
È domenica quando Leclerc ha chiesto di passare Sainz Binotto ha deciso altrimenti, tutti punti che possono privare Leclerc del titolo di vice campione del mondo, per quello che vale è sempre onorevole.
Certo ma ora è stao finalmente liquidato, molto bene e Forza Ferrari
Era ora!
caspita... finalmente ci sono arrivati ;) Crozza ne sarà un po' dispiaciuto?..
Era ora c....o! Ma anche Rueda al pò na fö di co....
Magari ci va di c… e silurano pure lui.. Sperem! 🙏🏻
Era ora
Stasera apro una bottiglia di Tignanello! 👍🏻
Molto bene 👍