Cerca e trova immobili

QATAR 2022«Abbiamo spinto l'Argentina al limite, ma non è bastato»

18.12.22 - 20:42
Didier Deschamps ha analizzato la pazza sfida di oggi, che ha consegnato il Mondiale all'Argentina.
keystone-sda.ch (Friedemann Vogel)
«Abbiamo spinto l'Argentina al limite, ma non è bastato»
Didier Deschamps ha analizzato la pazza sfida di oggi, che ha consegnato il Mondiale all'Argentina.
Raphaël Varane: «Siamo delusi, ma anche orgogliosi».
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

LUSAIL - C'è evidentemente moltissima delusione in casa Francia per l'epilogo del Mondiale, al termine di una finale incredibile e folle. A quattro anni di distanza dal successo in Russia, i transalpini hanno soltanto accarezzato l'idea di regalare al proprio Paese il bis. 

Alla fine di una partita epica, accesasi a partire dall'80', i Bleus hanno dovuto accettare la sconfitta, nonostante la sontuosa tripletta di Kylian Mbappé. Questa l'analisi del selezionatore francese Didier Deschamps ai microfoni TF1: «Il modo in cui è finita ci dà purtroppo molti rimpianti, se avessimo incassato il 3-0 non ci sarebbe stato niente da dire. Per un'ora non ci siamo stati in campo. In seguito, però, con molto coraggio, energia e qualità, abbiamo spinto l'Argentina al limite. È così, bisogna accettare la sconfitta. I cambi? Se li ho fatti così presto è perché non ero soddisfatto ed ero convinto che si potesse fare meglio. Questo non vuol dire che i giocatori che sono usciti fossero più colpevoli degli altri. Non abbiamo avuto tutte le nostre forze per motivi diversi, ma non mi voglio dilungare in spiegazioni. Abbiamo ribaltato una situazione quasi compromessa grazie alla qualità e al carattere, ma purtroppo non è bastato».

Questa, invece, la lettura di Raphaël Varane: «C'è naturalmente molta delusione, abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie. Durante la competizione la nostra squadra ha dovuto superare diversi ostacoli, ma non ci siamo mai arresi. La partita? Per un'ora non c'eravamo, ma alla fine avremmo potuto vincere anche noi. Sono molto orgoglioso del gruppo e soprattutto di essere francese. Siamo delusi, ma anche tanto orgogliosi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
Non mi sorprenderebbe che Deschamps venga silurato e sostituito da Zidane. Allora sarebbero c…. per tutti.

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
La migliore finale delle 12 che ho avuto modo di vedere negli anni! Hanno vinto entrambe le squadre, ma una sola ha preso la coppa 🙏🏻

Geremia 1 anno fa su tio
Il gioco dell’Argentina tra i peggiori del mondiale considerando il potenziale mostruoso che ha. Giocare in difesa e contropiede, tipico di Deschamp non merita il mondiale. Spinto l’Argentina? Per 10 minuti forse!!!

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Correzione: il gioco della Francia tra i peggiori ovviamente, non dell’Argentina che invece ha mostrato un bel gioco

Evry 1 anno fa su tio
L'Argentina l'ha meritato al 100% ! P.S. Vergogna per i scandali Quatar-Infantino Geat !!!!! in galera tutti

Swissabroad 1 anno fa su tio
Vittoria meritata del'Argentina e stop. E les chauvins...à manger les escargots
NOTIZIE PIÙ LETTE