Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Michael Fora a Losanna (quasi) a vita

Cinque anni di contratto per il difensore ticinese
Freshfocus
Michael Fora a Losanna (quasi) a vita
Cinque anni di contratto per il difensore ticinese
John Fust direttore sportivo a Losanna fino al 2029.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - La carriera di Michael Fora non proseguirà in Ticino, ad Ambrì, come molti tifosi leventinesi avrebbero sperato.

Entrato nel quarto e ultimo anno di contratto con il Davos, il 29enne difensore ha infatti trovato un accordo con il Losanna, per il quale difenderà i colori, dalla prossima stagione, fino al 2031. 

Presenza fissa nella Nazionale di Patrick Fischer, per quanto riguarda i club il ticinese è partito dal settore giovanile dell’Ambrì, poi è passato ai GDT Bellinzona prima di un anno canadese ai Kamloops Blazers. Debuttato, in seguito, in National League con i biancoblù (per sette anni, compresa una brevissima avventura in Nord America ai Charlotte Checkers), nelle ultime tre stagioni Michael ha giocato a Davos.

«Con Michael abbiamo ingaggiato un difensore solido - ha spiegato John Fust, direttore sportivo del Losanna - Diamo il benvenuto a un leader, riconosciuto e rispettato su tutte le piste. La sua presenza, la sua esperienza internazionale e la sua personalità corrispondono esattamente al DNA che vogliamo infondere nella nostra squadra».

Proprio John Fust ha allungato la sua collaborazione con il club vodese: rimarrà direttore sportivo almeno fino al termine della stagione 2028/29.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE