Cerca e trova immobili

HCL / HCAP«Non è mai ideale iniziare sotto due a zero…»

29.09.23 - 23:39
Il derby, step importante nella crescita dei bianconeri
Ti-Press
«Non è mai ideale iniziare sotto due a zero…»
Il derby, step importante nella crescita dei bianconeri
Il Lugano cresce ed è solido: Morini soddisfatto.
Hockey - LNA29.09.2023

LIVE

Lugano
4 - 3
Ambrì
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Una vittoria importante ma soprattutto una prestazione convincente: questo ha “spremuto” il Lugano dal primo derby stagionale. Nel quale ha battuto l’Ambrì e ottenuto risposte confortanti. 

«Dopo un inizio complicato abbiamo subito reagito - ha spiegato Giovanni Morini - È stato importante anche trovare immediatamente il gol per dimezzare lo svantaggio già nel primo tempo. E poi penso che il resto della partita sia stato comunque dominato da parte nostra. Il numero di tiri totali penso che sia una testimonianza. È sempre bello vincere un derby; avremmo voluto i tre punti, però ci prendiamo volentieri questa vittoria».

Vi aspettavate un inizio del genere da parte dell’Ambrì? «Sì, sapevamo che sarebbero partiti molto forte: è una delle loro caratteristiche. E purtroppo abbiamo preso anche un fallo subito, che non ha aiutato. Non siamo riusciti a evitare di subire su quel loro powerplay. E ovviamente non è mai l'ideale iniziare sotto due a zero. Ma è lo sport e le partite sono lunghe, non si determinano nei primi cinque minuti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1Zurigo5210931916711057WWWLW
2Friborgo52102281317512451WLWLW
3Losanna5291251615812632WLWLW
4Zugo5287211616113526LLLWL
5Berna528520151451441WLWWL
6Davos5285231815612630LWWWW
7Lugano5279232316215111WWLLL
8Ambrì527920211531512LWWWW
9Bienne52741619139140-1LLLWW
10Ginevra52741922140155-15WLLLL
11Langnau52711721123159-36WLWWL
12Lakers52651826126151-25WLLWW
13Kloten52521229108177-69LLWLL
14Ajoie5239833111175-64WLLLL
Ultimo aggiornamento: 18.03.2024 14:43
COMMENTI
 

T-210 7 mesi fa su tio
Bella partita, però se avessimo veramente dominato, non saremmo arrivati sai rigori.

uriah heep 7 mesi fa su tio
Bene il Lugano , doveva essere almeno 7 a 3, l’importante è vincere ! Speriamo x il proseguo !! Ma il Giana nei momenti clu lascia il pallino al vice ? Boh !!🤔🤔

sergejville 7 mesi fa su tio
E intanto son 18 su 20!!!!! Ahahahahahahahah. LUGANO PADRONE (e motore) di questo CANTONE. Non solo sportivamente.

sergejville 7 mesi fa su tio
LUGANO PADRONE. E gli ospiti se ne devono stare tranquill, non scavalcare le recinzioni/protezioni (GBB/Unia) ed entrare in tribuna. Inevitabile la REAZIONE di chi ospita, ovvero noi luganesi, noi bianconeri. Dall'abominevole settore ospiti della GotterdaArena, nessun tifoso ospite è mai entrato in tribuna. Quindi ieri colpa 100% della GBB/Unia. A casa! A casa vostra dovete tornare!

Ascpis 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Io la vedo male x il prossimo derby ad Ambri… anche tra i ‘’nostri’’ ci sono troppe/tante teste calde

Maverik 7 mesi fa su tio
Qualche anno fa sono stato a Zugo e per poter accedere al settore ospiti ho dovuto mostrare e lasciar registrare il mio documento d'identità. Non viviamo in uno Stato poliziesco ma credo che se anche questi baldi giovanotti dovessero lasciare le loro generalità all'entrata forse i loro bollenti spiriti e forza distruttiva si calmerebbero un pò. Naturalmente privacy permettendo ... Forse qualche datore di lavoro non sarebbe contento di vedere il comportamento di qualche dipendente, anche se fuori orario lavorativo

Ascpis 7 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Condivido pienamente

Giorgio1 7 mesi fa su tio
A parte i primi 10min che i BB sembrava fossero passati da un caffè shop danese, poi non c'e' più stata storia

blitz65 7 mesi fa su tio
grande costante di Cereda

Evry 7 mesi fa su tio
Coach-Senzapolvere, i suoi sniper's, non riescono a segnare neanche con delle porte di calcio.......

Evry 7 mesi fa su tio
Benissimo anche se il primo Gol è stata una "pescata" e disattenzione del nostro portiere, tra i 3 Gol annullati, uno NON era assolutamenmte ostruzione del portiere xche era stato messo a trra da un proprio giocatorei, ma Hebeisene e Stricke li conosciamo molto bene. Cmq si deve riomanere con i piedi per terra/ghiaccio xche i Piottini hanno dimostrato i progressi che hanno fatto e noi.... sempre in stallo. Forza Lugano e avanti tutta, p.s. il comportamento dei tifosi... Piottini primitivi alla fine della partita confermono tante cose.

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Ma una volta riesci ad essere lucido e obbiettivo? Il primo gol una bordata all'incrocio del palo su tiro al volo, praticamente impossibile pararlo. Il portiere è finito in porta si vero portato dal nostro difensore, ma su chiara spinta del vostro attaccante. Forse hai bisogno di occhiali. Io ho visto un Lugano combattivo e un Ambri organizzato a parte l'errore del terzo gol vostro, un regalo. Cmq. UN punto guadagnato.

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Altro appunto sul tuo, riguardo i tifosi. Hai la memoria corta? Ricordi la finale persa contro lo Zurigo a Lugano? bello stesso punto, i tifosi BN a fine partita hanno fanno la stessa cosa, ricordo l'immagine di bambini/e che piangevano impauriti, in mezzo a questi. Quindi prima di dare dei primitivi ai BB, pensa a quanto successo negli anni passati.

Ascpis 7 mesi fa su tio
Risposta a Evry
L’istruzione era netta, ha spinto il difensore, il primo gol bastone alto e il terzo annullato era fuorigioco, bisogna essere onesti e sugli arbitri nulla da dire

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
se i tifosi ospiti (voi) non scavalcano, non succede nessun scontro., Quando si è OSPITI, ci si comporta bene e si va a casa (con la coda in mezzo alle gambe). Verstanden?

Ascpis 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Allora ieri sera i ‘’tifosi’’ BB erano giustificati? Non vige la regola: se lo fai tu allora lo posso fare anche io… indipendentemente dalla Fede questi con lo sport non centrano nulla

Scherpa61 7 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
Concordo in tutto bandirli definitivamente da qualsiasi evento sportivo indipendente dalla fede sportiva, anche se questi elementi di sportivo non hanno nulla

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
Non ho scritto quello. Ho sottolineato il fatto che prima di dare dei primitivi, bisognerebbe ricordare di cosa è accaduto con i "tifosi" BN in passato. Neanche io giustifico queste cose e sono il primo che non vuole vederle. Ma si sa la mamma dei c....ni è sempre in stato interessante.

Scherpa61 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Sono d’accordo con te ma ti ricordo che purtroppo il marcio c’è da entrambe le parti. Come ricordava Cle72 la famosa finale con lo ZH o quella volta che degli ……. non trovarono di meglio che imbrattare il settore ospiti in un derby con escrementi. Con questo non voglio scusate il comportamento vergognoso di ieri sera da parte di certi pseudo tifosi che dovrebbero essere diffidati da qualsiasi pista di questi cogli…ni ne facciamo a meno, non ci mancheranno di sicuro Per finire Vittoria meritata del Lugano e per noi un punto che vale oro

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a Scherpa61
scherpa, se i tifosi ospiti non scavalcano le recinzioni e non entrano (per menar le mani) in una tribuna NON succede nulla di grave!!! Ovvio ed inevitabile la REAZIONE di tanti tifosi di casa (sicuramente agitati) che non accettano di essere provocati IN CASA. E queste cose succedono dagli anni '70. ma gli ospiti se ne devono stare buoni o perlomeno entro certi limiti (e settori).

Scherpa61 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Guarda che se leggi bene non ho affatto difeso il …… che ha scavalcato le recinzioni,anzi se dovesse ritrovarsi senza qualche dente ne sarei pure felice Ho solo notato come dice giustamente Aspis che purtroppo teste calde ci sono dappertutto e ti ho fatto alcuni esempi,lungi da me difendere certi comportamenti che con lo sport non hanno nulla da che vedere

angelina 7 mesi fa su tio
taaaac

Lolzor 7 mesi fa su tio
ue

Capra 7 mesi fa su tio
Dominio totale ! Poi ci hanno pensato gli arbitri, pali e Juvonen! Cle72, non c’era la musica 🎵, ma avete ballato ugualmente 🤷‍♀️e parecchio 😄😄🤔🤔

Evry 7 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Certo e come

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a Capra
I pali fanno parte della porta, se no, non esisterebbero i gol e le partite. Gli arbitri per cosa? Hanno arbitrato bene, non ho visto errori. Anche quando vincete, non sapete fare altro, che tirare in ballo gli arbitri? Si abbiamo fatto fatica, vero, ma abbiamo preso un punto. Va bene così, è una partita di hockey, nulla più. Cresci è ora.

Blobloblo 7 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Beeeeh beeeeh beeeeh

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle, hai "ballato" ieri sul divano di casa è?! Rinnegatone che vive a Lugano.

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Stai sereno che di tifosi BB è pieno Ticino da nord a sud e anche oltre i confini nazionali. Ballato? No sereno a casa a guardare una partita di hockey, perché alla fine si parla di quello. Accetto la sconfitta, senza problemi. Contento del punto conquistato in una partita complicata. Contento del 100% in PP ancora ad oggi la miglior squadra del campionato. Il resto tanti bla Bla Bla. Guardo a casa mia. Se hai notato, non mi esprimo più sulla squadra BN, come avevo detto ad inizio campionato. Qui scrivo perché si tratta del Derby e scrivo di noi. Punto. Buon campionato a voi.
NOTIZIE PIÙ LETTE