Cerca e trova immobili
BERNA

Imprenditori sportivi: cinque campioni rilevano l'unica sorgente di acqua minerale di Berna

Roman Josi, Mark Streit, Yann Sommer, Christian Stucki e Severin Lüthi hanno rilevato la Mineralquellen Adelboden AG.
Freshfocus, archivio
Fonte ATS/ANS
Imprenditori sportivi: cinque campioni rilevano l'unica sorgente di acqua minerale di Berna
Roman Josi, Mark Streit, Yann Sommer, Christian Stucki e Severin Lüthi hanno rilevato la Mineralquellen Adelboden AG.
Il difensore dei Predators: «Il cantone e la città di Berna sono la mia patria, tengo molto a partecipare a questo progetto».
HOCKEY: Risultati e classifiche
BERNA - Gli atleti svizzeri Roman Josi, Mark Streit, Yann Sommer e Christian Stucki, nonché l'allenatore di tennis Severin Lüthi, sono entrati nel settore delle acque minerali. Fanno parte di un gruppo di investitori che ha rilevato la so...

BERNA - Gli atleti svizzeri Roman Josi, Mark Streit, Yann Sommer e Christian Stucki, nonché l'allenatore di tennis Severin Lüthi, sono entrati nel settore delle acque minerali. Fanno parte di un gruppo di investitori che ha rilevato la società "Mineralquellen Adelboden AG".

I cinque atleti diventeranno comproprietari dell'unica sorgente di acqua minerale del canton Berna, in qualità di nuovi azionisti di AQVA-Holding, ha annunciato oggi la società di investimento fondata due mesi fa. Tra i nuovi proprietari figurano anche gli esperti di economia Ben Küffer, Peter Boss, Jürg Burri e Lionel Hofstetter.

Stando al comunicato i nuovi proprietari hanno unito le forze per difendere la Svizzera e l'acqua locale. «Il cantone e la città di Berna sono la mia patria, sono addirittura attinente di Adelboden. Tengo molto a partecipare a questo progetto», ha sottolineato proprio Josi, citato nella nota.

Quattro bernesi fanno dunque squadra: le due stelle della lega professionistica di hockey del Nord America (NHL, National Hockey League) Josi e Streit, il re della lotta svizzera Stucki e l'ex tennista e attuale allenatore Lüthi. Dal canto suo il portiere di calcio del Bayern Monaco Yann Sommer non proviene dalla Capitale, poiché è nato in Romandia ed è cresciuto nel canton Zurigo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE