Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano presente in ogni selezione giovanile elvetica

31.03.23 - 12:38
Sono cinque i bianconeri convocati nelle rispettive categorie: Lurati (U19), Pedrazzini (U18), Domenichelli (U17) e Pedrotti (U16).
Tipress, archivio
Il Lugano presente in ogni selezione giovanile elvetica
Sono cinque i bianconeri convocati nelle rispettive categorie: Lurati (U19), Pedrazzini (U18), Domenichelli (U17) e Pedrotti (U16).
Dal canto suo Shaira Lovecchio fa parte dei quadri della nazionale femminile U16.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - venerdì 31 marzo - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante i propri giocatori convocati nelle selezioni giovanili rossocrociate.

Di seguito la notizia: 

"Cinque elementi che fanno parte della Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano sono stati selezionati per i diversi appuntamenti che nelle prossime settimane vedranno impegnate le diverse rappresentative giovanili rossocrociate.

L’attaccante Alessandro Lurati (classe 2004), tra i protagonisti dell’attesa Finalissima del campionato U20 Elit nel prossimo weekend a Fleurier, parteciperà con la Nazionale U19 al Torneo delle Cinque Nazioni in programma a Poprad (Slovacchia).

L’attaccante Gioele Pedrazzini (classe 2005) è incluso nella prima selezione della Nazionale U18 allenata da Marcel Jenni in vista dei Mondiali di categoria che si svolgeranno dal 20 al 30 aprile a Basilea ed Ajoie.

L’attaccante Leonardo Domenichelli (classe 2006) è convocato con la Nazionale U17 per il Torneo delle Cinque Nazioni di Pilsen (Cechia).

Il difensore Elia Pedrotti (classe 2007) scenderà in pista con la Nazionale U16 in occasione del Torneo delle Cinque Nazioni di St. Pölten (Austria).

L’attaccante Shaira Lovecchio (classe 2007) fa parte dei quadri della Nazionale femminile U16 che dal 18 al 23 aprile disputerà i Mondiali U16 in Ungheria".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 12 mesi fa su tio
Forse ai BN è sfuggito che state leggendo un comunicato della Vs. dirigenza. Normale che parlano solo dei giocatori BN. Nelle nazionali giovanili ci sono anche ragazzi BB. "difensori Terraneo e Häfliger convocati nelle Nazionali giovanili" questi per u19 non sono andato a vedere le altre. Forza Ambri, 🤍💙🤍💙

Boss 12 mesi fa su tio
qualcuno ha distrutto il settore giovanile leventinese

Bibo 12 mesi fa su tio
Risposta a Boss
Eh lo so, potevano ingaggiare te e invece...

Capra 12 mesi fa su tio
Hcap una volta dominante! Ora nemmeno li …

Bibo 12 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Ma dominante dove? sono anni che dall'Ambrì arrivano si e no un giocatore ogni 2-3 anni in nazionale e a livello di campionato ch i giovani sono sempre in basso nelle varie classifiche. Logicamente anche per via del basso bacino di popolazione e con le difficoltà di poter conciliare scuola e sport. Difatti molti giovani magari giocano fino a 12-14 anni nell'Ambrì e poi si trasferiscono a lugano (Riva e Simion per fare 2 nomi)

cle72 12 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Capitava anche il contrario, vedi ormai l ex Fontana, andato ad Ambri in giovane età. Altri esempi che per giocare e sperare di fare carriera, sono saluti ad Ambri, Cantoni su tutti altri non me li ricordo ma se vado a vedere ne trovo altri. Oppure Jelmini, lo stesso vostro CEO sono dovuti emigrare per sperare di giocare. Lugano mi spiace ma non deve proprio insegnare nulla.

Bibo 12 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Io parlo di giovani non giocatori formati. È indubbio che lugano è molto più comodo per permettere di conciliare scuola-lavoro e carriera, inoltre da anni lavorano benissimo. Cantoni ha giocato prima nell'Ambrì e poi è andato a lugano, non so se proveniva dal settore giovanile bn.

Ascpis 12 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Devo dissentire… non è per criticare assolutamente un settore giovanile, ma l’Ambri fatica a malapena a mantenere la categoria juniori élite purtroppo… comunque Cle devi essere obiettivo, a Lugano il settore giovanile è messo molto bene

Bibo 12 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Rettifica. Ovvio che proveniva da lugano...ho fatto confusione

Ascpis 12 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Infatti, a Lugano hai tutto più comodo e sua per un ragazzo che per la sua famiglia è più semplice

angie2020 12 mesi fa su tio
il Ticino é bianconero ⚪⚫⚪⚫⚪⚫
NOTIZIE PIÙ LETTE