Cerca e trova immobili

HCLSchlegel firma un contratto triennale con il Lugano

13.02.23 - 10:41
L'estremo difensore 28enne continuerà la sua avventura alla Cornèr Arena. Domenichelli: «Elemento molto importante per la nostra squadra».
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
Schlegel firma un contratto triennale con il Lugano
L'estremo difensore 28enne continuerà la sua avventura alla Cornèr Arena. Domenichelli: «Elemento molto importante per la nostra squadra».
Il portiere era giunto in Sottoceneri nella stagione 2019/2020.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - lunedì 13 febbraio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante il rinnovo di Niklas Schlegel.

Di seguito la notizia: 

"L’Hockey Club Lugano annuncia con soddisfazione di aver prolungato il contratto con il 28enne portiere Niklas Schlegel fino al termine del campionato 2025/26. Giunto a Lugano nel corso della stagione 2019/20 dopo il titolo svizzero conquistato con gli ZSC Lions e la breve esperienza di Berna, Schlegel ha giocato sinora 104 partite di National League con la maglia bianconera. La sua costanza di rendimento lo ha reso uno dei portieri svizzeri più affidabili e anche nel campionato in corso, nonostante la forte concorrenza interna di un collega di assoluto livello internazionale come Mikko Koskinen, Niklas ha saputo confermare il suo valore, guadagnandosi finora la fiducia dello staff tecnico in 18 occasioni con una media di 2,74 gol incassati a partita. «Siamo felici di aver trovato una soluzione con Niklas per il suo futuro», sono state le parole del GM Hnat Domenichelli. «È un elemento molto importante della nostra squadra e vogliamo averlo con noi a lungo termine»."

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 1 anno fa su tio
Ottimo

Alex 1 anno fa su tio
ottimo!

Mat78 1 anno fa su tio
Alla fine ha prevalso il buon senso. Meno male, lasciarlo partire avrebbe fatto solo le fortune di un'avversaria di campionato. Bisognerà però fare chiarezza sui 2 giovani portieri, con anche Koskinen in rosa, non c'è abbastanza ghiaccio per tutti. Il portiere straniero può essere interessante per i playoff ma averlo per tutta la stagione...con 3 svizzeri già in squadra...mah

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Il problema è se dovesse farsi male, i 2 giovani sarebbero all'altezza? al momento hanno ancora da dimostrarlo... (vale per tutte le squadre, un solo portiere di qualità non basta più).

Topino 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Parole sante le tue, concordo pienamente.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
due anni fa la Rosa era composta da S-Fatton-Fadani: ferimento serio del primo, preso anche Irving per affiancarlo ai due giovani: alti e bassi dei due ragazzi (più bassi invero), Irving non male ma... straniero, fino al rientro di S. Poi ferimento di Fatton, poi nuovo ferimento (serio) di S e rientro di Fatton. Per chiudere in bellezza ferimento (serio) di Fadani e stagione finita. Insomma, un calvario (per tutti) e più che logico l'andare a comprare uno straniero! Quest'anno, ferimento (serio) di Fatton, al momento ancora out. Che dire? Forza Lugano!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Darif o daraf i giovani devono farsi le ossa, x me giusto farli girare almeno alzi il livello dei giovani ed inneschi una sana competizione

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Certo, concordo, ma il lugano (o voi tifosi) è disposto a "rischiare"? Basta vedere quest'anno, praticamente nessuna partita concessa ai giovani...

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
vero ascpis, ma il ruolo del portiere non è delicato, di più. Non dimentichiamo che Fatton, nella 21-22, ha giocato 20 (!) partite e Fadani forse 6 o 7. Quante buone o perlomeno dimostrando una certa forza mentale e tenuta delle partite? Purtroppo, poche. E non discuto sul talento dei ragazzi; ma devono potersi prendere del ghiaccio (magari in prestito) altrove.
NOTIZIE PIÙ LETTE