Immobili
Veicoli
KHACHANOV K. (RUS)
NADAL R. (ESP)
11:40
 
KHACHANOV K. (RUS)
NADAL R. (ESP)
11:40
 
Freshfocus/archivio
HCL
15.11.2021 - 09:250
Aggiornamento : 16:03

Lugano, Yannick Herren arriva in prestito

L'attaccante arriva in prestito dal Friborgo. Percorso inverso per Timo Haussener

LUGANO - Scambio di prestiti tra Lugano e Friborgo, con Yannick Herren che sbarca alla Cornèr Arena e Timo Haussener che compie il percorso inverso, raggiungendo i Dragoni. I rispettivi prestiti sono validi fino al termine della corrente stagione.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:

«L’Hockey Club Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con il Friborgo e con i diretti interessati per la rispettiva cessione in prestito fino al termine della stagione 2021/22 dei seguenti giocatori:

Timo Haussener raggiunge il club sulle rive della Sarine; il 24enne attaccante ha giocato dal 2018 ad oggi 76 partite con la maglia bianconera in National League e 75 partite con i Ticino Rockets in Swiss League.

Yannick Herren approda alla Cornèr Arena; il 30enne attaccante è nato il 07.02.1991 a Mühleberg ma è di origini vallesane, figlio della nota discesista Bernadette Zurbriggen; cresciuto nel settore giovanile del Visp, ha disputato complessivamente 527 partite in National League con i colori di Kloten (2010/2014), Losanna (2014/2020) e Friborgo (2020/2021 e parte di questa Regular Season); nella sua carriera ha indossato a 12 riprese la maglia della Nazionale rossocrociata».

HOCKEY: Risultati e classifiche

Freshfocus/archivio
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 2 mesi fa su tio
Serve trasferire al più presto il 27 e l'88 avanti tutta e Forza Lugano
Bibo 2 mesi fa su tio
@Evry vai tu al loro posto? ah no, tu devi già prendere il posto di Fischer... Auguri.
sergejville 2 mesi fa su tio
Ci serve come il pane!!! E personalmente mi è sempre piaciuto. Ha un gran bel tiro.
Mat78 2 mesi fa su tio
@sergejville Non vorrei fare il gufo, ma questo è uno scambio che non ho digerito. Herren non fa poi tutti sti punti. Troppo debole per il top 6, troppo poco ruvido per il bottom 6...ha già 30 anni. Haussener 24 anni, gran fisico, veloce, intelligente, centro... Ok che le rispettive squadre continueranno a pagare i 2 stipendi anche se i giocatori sono stati scambiati (quindi l'operazione al Lugano non costa nulla in più ed avrà un'ala in più che dovrebbe essere uno scorer) ma in prospettiva Timo era da tenere, invece essendo in scadenza, questa è la conferma che non lo si voleva tenere. Non abbiamo prospect e anche con 6 stranieri non si può giocare a 2 linee l'anno prossimo! Herren costa 500 k l'anno e se fa 10 gol a stagione caragrazia...l'anno prossimo non possiamo tenerlo, di sicuro non a queste cifre...Operazione che non mi convince, magari nel brevissimo può starci, ma a lungo termine è uno cambio a perdere per l'HCL, ma come detto HD aveva già comunicato al giocatore l'intenzione di non tenerlo...i messaggi che continuiamo a dare al mercato giocatori è: giovani talenti, non venite a Lugano, qui si punta su top player, stranieri top e checker liner da ripiena...se sei giovane, di talento, ma inesperto, non giochi. Così però la squadra non può sperare di crescere nel tempo e di vincere un titolo...dobbiamo essere più attrattivi per i giovani talenti (e avere il coraggio di farli giocare) altrimenti Zurigo, Zugo e Berna avranno sempre mezzi economici maggiori e non ci sarà mai la possibilità di tornare a vincere...
Bibo 2 mesi fa su tio
@Mat78 Esatto, Herren sarà anche un buon giocatore (questa stagione 17 partite, 0 punti e un -3 di statistica) ma personalmente non lo scambierei mai con Haussener, ma se l'hanno fatto un motivo (forse) ci sarà...
Evry 2 mesi fa su tio
Herren bravo ora deve farsi avanti anche nel Lugano, auguri e Forza Lugano
Scherpa61 2 mesi fa su tio
@Evry Dai Evry Che poi il prossimo anno potrai dire che ha imparato a giocare a LugANO HAHAHAHA
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-21 11:00:50 | 91.208.130.87