Cerca e trova immobili

HCL/NHLAndreas Athanasiou si allenerà con il Lugano

07.10.17 - 09:18
L'attaccante 23enne, che sta ancora trattando il rinnovo di contratto con i Red Wings, ha chiesto nei giorni scorsi a Greg Ireland di potersi tenere in forma con i bianconeri
Keystone
Andreas Athanasiou si allenerà con il Lugano
L'attaccante 23enne, che sta ancora trattando il rinnovo di contratto con i Red Wings, ha chiesto nei giorni scorsi a Greg Ireland di potersi tenere in forma con i bianconeri
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Andreas Athanasiou si allenerà con il Lugano. Il forte attaccante canadese, stando a quanto anticipato su Twitter da un giornalista di "Tsn", raggiungerà la Svizzera in queste ore. Nella passata stagione il 23enne, che sta ancora negoziando il rinnovo di contratto con i Detroit Red Wings, ha collezionato 18 reti e 11 assist in 64 partite con la franchigia del Michigan.

Nato il 6.8.1994 nell’Ontario dove ha militato con grande successo in età giovanile nei London Knights e nei Barrie Colts (OHL), prima di approdare in AHL ai Grand Rapids Griffins, Athanasiou ha chiesto nei giorni scorsi al suo conterraneo Greg Ireland il permesso di tenersi in forma con il Lugano in attesa di trovare una squadra per la stagione da poco iniziata.

Da parte sua il club bianconero, per evitare speculazioni di mercato, ha subito precisato di aver accolto con piacere la richiesta del giocatore di origine greca, ma di non avere alcuna intenzione di sottoporre ad Athanasiou un’offerta di contratto in quanto pienamente soddisfatto del rendimento dei suoi quattro stranieri (Sanguinetti, Lajunen, Klasen e Lapierre). 

Athanasiou troverà un nuovo accordo con i Red Wings o alla fine - considerando anche le Olimpiadi di Pyeongchang in febbraio - resterà in Europa (magari proprio in Svizzera) almeno per il campionato 2017/18? Affaire à suivre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE