Cerca e trova immobili

HCLKamber: "Col Lugano sfida difficile ma non impossibile: occhio ai loro stranieri"

11.11.14 - 07:01
L’attaccante numero 79 del Bienne ha presentato la sfida di questa sera contro la sua ex squadra, gettando un occhio anche al match di venerdì di Ambrì
Kamber: "Col Lugano sfida difficile ma non impossibile: occhio ai loro stranieri"
L’attaccante numero 79 del Bienne ha presentato la sfida di questa sera contro la sua ex squadra, gettando un occhio anche al match di venerdì di Ambrì
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Torna il campionato di LNA, dopo la pausa per la Nazionale: il disco torna a scivolare sul ghiaccio delle piste elvetiche e ad aprire le danze ci penseranno martedì sera Bienne e Lugano. Sulla carta sembrerebbe una sfida senza storia, ma la classifica può mentire: nell’ultimo scontro diretto in casa Seelanders sono stati proprio Kamber e compagni a imporsi.

“Per me questa è sicuramente una sfida importante e sempre molto sentita dopo tutti gli anni trascorsi alla Resega - ha esordito proprio il numero 79 del Bienne - ma durante questa settimana giocheremo tre partite, tutte delicate di cui due in casa: venerdì andremo ad Ambrì, sabato ospitiamo lo Zugo. Non ci sono più partite semplici o impossibili in questo campionato, la classifica non è così complicata ma bastano due sconfitte per ritrovarsi nelle zone calde della graduatoria”.

I ragazzi di Schläpfer arrivano alla sfida di stasera dopo tre sconfitte consecutive: un momento non facilissimo, ma il calendario offre immediatamente loro la possibilità di riscatto. “Se dovessimo ottenere cinque punti in queste tre partite, potremmo ritenerci soddisfatti - ha sottolineato ancora Kamber - Col Lugano dobbiamo essere attenti, specialmente quando giocheremo con l’uomo in meno. L’ultima volta in casa nostra ci siamo riusciti, ma alla Resega invece abbiamo sofferto in maniera incredibile tutta la loro forza. Pettersson, Klasen, McLean sono stranieri fortissimi, fanno sempre la differenza… ma non dimentichiamoci gli svizzeri”.

A proposito di svizzeri… Kamber è il miglior marcatore svizzero dei Seelanders con 5 reti e 12 assist: 17 punti come il Top Scorer Päar Arlbrandt. “In effetti quest’anno sto ottenendo diversi punti, ma l’importante non è avere una sola linea pericolosa, altrimenti diventi prevedibile. Gli stranieri sono solo quattro… nell’hockey moderno, gli svizzeri sono ancora più determinanti di quanto era in passato. Ovviamente questo discorso vale anche per tutte le altre squadre e dovremo essere bravi ad affrontare partita dopo partita con la stessa testa: venerdì ad Ambrì sarà complicatissima, tanto è vero che nell’unica sfida di quest’anno ci hanno battuto qui in casa nostra. Quella sera era impossibile tenere Giroux”, ha spiegato.

È quindi ora di tornare in pista e di affrontare la volata che porterà le squadre alla pausa di Natale. Si riparte da Bienne: in palio ci sono subito punti importantissimi. “Dovremo guardarci alle spalle in classifica, anche se il Losanna sesto non è lontano, ma contro il Lugano sarà dura: ho visto davvero una grande squadra!”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE