Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Francia fermata sul pari dalla Polonia, l'Austria batte l'Olanda

25.06.24 - 20:00
Deludente 1-1 di Mbappé e compagni contro i polacchi, mentre la frizzante selezione di Ralf Rangnick ha battuto 3-2 l'Olanda
keystone-sda.ch (FRIEDEMANN VOGEL)
Francia fermata sul pari dalla Polonia, l'Austria batte l'Olanda
Deludente 1-1 di Mbappé e compagni contro i polacchi, mentre la frizzante selezione di Ralf Rangnick ha battuto 3-2 l'Olanda
Francia dall'altra parte di tabellone rispetto alla Svizzera: agli ottavi gli uomini di Deschamps se la vedranno con la seconda del Gruppo E
Calcio - Europei25.06.2024

LIVE

Olanda
2 - 3
Austria
Calcio - Europei25.06.2024

LIVE

Francia
1 - 1
Polonia
SPORT: Risultati e classifiche

DORTMUND/BERLINO - Il Gruppo D aveva già raccontato tanto nei primi due turni: Polonia fuori dai giochi mentre Francia, Olanda e Austria a giocarsi i primi due posti.

Ebbene le due poltrone con vista "diretta" sugli ottavi sono state conquistate da austriaci e transalpini, rispettivamente primi e secondi del girone.

La convincente selezione di Ralf Rangnick ha battuto 3-2 gli Oranje grazie all'autogol di Malen (6') e alle reti di Schmid (59') e Sabitzer (80'). Di Gakpo (47') e Depay (75') i sigilli olandesi.

Dal canto suo la squadra di Deschamps - seconda e dunque dall'altra parte del tabellone rispetto alla Svizzera - non è andata oltre un deludente 1-1 con la Polonia (al rigore trasformato da Mbappé ha risposto Lewandowski sempre dagli undici metri).

Ad ogni modo, la "caduta" al terzo posto per l'Olanda non è così dolorosa, visto che con quattro punti gli ottavi sono blindati.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE