Cerca e trova immobili

Euro 2020Davide contro Golia nei quarti di finale

03.07.21 - 08:00
Ucraina e Inghilterra si sfidano nella Città Eterna. Il duello, almeno sulla carta, è a senso unico...
keystone-sda.ch / STF (Andy Rain)
Davide contro Golia nei quarti di finale
Ucraina e Inghilterra si sfidano nella Città Eterna. Il duello, almeno sulla carta, è a senso unico...
L'Ucraina di Shevchenko, ex bomber del Milan, cercherà un'altra impresa. I Leoni di Southgate e Kane vogliono arrivare fino in fondo.
SPORT: Risultati e classifiche

Articolo redatto da Matteo Casari

ROMA - Un quarto di finale che sulla carta appare a senso unico, ma già nel primo turno della fase ad eliminazione diretta questi Europei hanno offerto esiti inaspettati e grandi vittime illustri, in favore di nazionali meno blasonate. L’Ucraina è riuscita a raggiungere i quarti grazie ad un finale al cardiopalma contro la Svezia, segnando il gol della vittoria nel minuto di recupero dei supplementari, dopo che i regolamentari erano terminati sull’1-1. Tuttavia, l’Ucraina pare essere la squadra meno attrezzata rimasta nel torneo, essendosi qualificata come migliore terza dopo aver vinto solo una partita nell’arco dei 90 minuti in tutto l’Europeo: 2-1 contro la Macedonia del Nord.

Il CT dell’Ucraina, ed ex leggenda del Milan, Andriy Shevchenko è apparso visibilmente toccato per il cammino della sua selezione: «Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, hanno dato tutto. Sto provando un’emozione pazzesca per la quale vale la pena di vivere». Lancia poi un appello ai tifosi italiani che ben lo conoscono: «Affronteremo gli inglesi a Roma. Spero che in Italia ci sarà tanto
supporto per noi!».

L’Inghilterra, dopo una fase a gironi non esaltante, ha fatto impazzire il proprio pubblico di Wembley con una grande prova, sfatando il tabù Germania che non batteva nei grandi tornei da ben 55 anni. L’ottavo è terminato 2-0 con entrambi i gol segnati nel secondo tempo, il primo dal solito Raheem Sterling e il secondo dal cannoniere Harry Kane, che finalmente si è sbloccato.
Proprio il capitano ha espresso la soddisfazione della squadra: «Avevamo molta pressione per questa partita, l’aspettavamo da tanto tempo. Aver giocato così, vinto 2-0 e mantenuto la porta inviolata, in uno stadio di Wembley strepitoso, è stato incredibile».
La vincente della sfida dell’Olimpico incontrerà Repubblica Ceca o Danimarca.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Forza Ucraina 🇺🇦
NOTIZIE PIÙ LETTE