Cerca e trova immobili
FCL

Un guizzo di Steffen regala al Lugano il quarto 1-0 di fila (e il secondo posto)

Il capitano decide la sfida contro lo Young Boys con un colpo di testa: raggiunto il San Gallo a quota 63 punti in classifica.
Ti-Press
Un guizzo di Steffen regala al Lugano il quarto 1-0 di fila (e il secondo posto)
Il capitano decide la sfida contro lo Young Boys con un colpo di testa: raggiunto il San Gallo a quota 63 punti in classifica.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La sconfitta del San Gallo, oltre a consegnare il titolo al Thun, apriva scenari interessanti anche per il Lugano nella corsa al secondo posto. E i bianconeri non hanno fallito l’appuntamento: quarta vittoria consecutiva in campionato e aggancio ai biancoverdi a quota 63 punti.

Contro uno Young Boys ormai fuori da ogni obiettivo stagionale, sceso a Cornaredo più per onor di firma che per reale ambizione, la squadra di Croci-Torti parte forte e si installa subito nella metà campo avversaria. Le occasioni non tardano ad arrivare: clamorosa quella sprecata da Behrens, che da pochi passi manda incredibilmente fuori un cross perfetto di Cimignani. Un errore insolito per il centravanti tedesco. Lo Young Boys, però, non resta a guardare e risponde con Sanches, che impegna la difesa bianconera senza però trovare la via del gol. Si va così al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Lugano riparte con la stessa intensità e sfiora subito il vantaggio con un colpo di testa di Delcroix sugli sviluppi di un corner. Poi è un assedio: Koutsias e Belhadj sprecano due occasioni nitide, con il tiro del tunisino che sfiora il palo, mentre dall'altra parte - e contro l'andamento del gioco è Monteiro a centrare il legno di testa.

Quando lo 0-0 sembra ormai scritto, arriva la svolta. Steffen decide la partita con un colpo inedito nel suo repertorio: una precisa inzuccata che fa esplodere Cornaredo. È il settimo gol stagionale per il capitano e il quarto 1-0 consecutivo per il Lugano (dopo i due con il Thun e quello con lo Zurigo), che conferma così una ritrovata solidità difensiva. Il terzetto composto da Papadopoulos, Mai e Delcroix si conferma probabilmente il più completo e affidabile dell’intera Super League.

LUGANO - YOUNG BOYS 1-0 (0-0)

Reti: 84' Steffen 1-0.

LUGANO:
Von Ballmoos; Papadopoulos, Mai, Delcroix (76' Kelvin); Zanotti, Grgic, Belhadj, Cimignani (61' Alioski); Steffen (87' Kendouci), Bislimi (76' Bottani); Beherens (60' Koutsias).

YOUNG BOYS:
Keller; Bukinac, Benito, Wüthrich, Valery (65' Janko); Gigovic (80' Pech), Fernandes; Monteiro, Sanches (65' Males), Virginius (46' Colley); Essende (78' Bedia).

Cornaredo, 4319 spettatori.

Ammoniti: 14' Fernandes, 23' Benito, 58' Wütrich, 80' Janko, 85' Steffen.

L'altra partita - Nel torneo retrocessione, il Grasshoppers ha perso in casa contro il Servette, restando quindi a sette punti dal Winterthur ultimo. La partita del Letzigrund è stata decisa da uno sfortunato autogol di Ullmann al 33' e dal punto di Lopes al 51'. Pochi istanti prima della prima rete le cavallette erano rimaste anche in 10 a causa dell'espulsione del ticinese Arigoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE