Sconfitta per il Lugano in amichevole

Il Colonia - squadra di Bundesliga - si è imposto per 2-1 a Benidorm
BENIDORM - È iniziato con una sconfitta per 2-1 il 2026 del Lugano. Durante il ritiro di allenamento in Spagna, a Benidorm, i bianconeri hanno affrontato i tedeschi del Colonia, formazione che milita in Bundesliga e che, al termine del girone d’andata, occupa una posizione di media classifica.
La partita è stata piacevole e ha visto il Lugano mantenere un dominio costante nell’arco dei 90 minuti, ma due leggerezze difensive hanno permesso alla squadra tedesca di imporsi. Bella la rete dei bianconeri, propiziata da un recupero palla di Dos Santos e finalizzata con un preciso colpo di testa del solito Behrens, su perfetto cross di Brault-Guillard (per il momentaneo 1-1).
Subito in campo per una sessantina di minuti il nuovo arrivato, il difensore Delcroix. Da sottolineare anche il rientro alle competizioni di Alioski, assente a lungo per un infortunio alla gamba: impiegato per una trentina di minuti, ha già lasciato una buona impressione.
Non sono invece scesi in campo Mai, Bottani, Grigic e Von Ballmoos.Venerdì mattina, sempre nell’ambito del ritiro invernale, alle 10.30 è in programma il secondo test per i ragazzi di Croci-Torti: avversario di turno la squadra ceca del Viktoria Plzen.



