Cerca e trova immobili
FCL

Lugano a caccia di continuità al Letzigrund

Questa sera, con calcio d'inizio alle 20.30, i bianconeri affronteranno i tigurini, imbattuti da cinque incontri.
Freshfocus
Lugano a caccia di continuità al Letzigrund
Questa sera, con calcio d'inizio alle 20.30, i bianconeri affronteranno i tigurini, imbattuti da cinque incontri.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Al Letzigrund contro lo Zurigo il Lugano ha una grande opportunità: avvicinarsi ulteriormente alla vetta di una classifica sempre più corta e sempre più equilibrata. Il campionato 2025/26 sta offrendo una grande possibilità, ovvero che ben sei/sette squadre possono sognare il titolo. Non succede spesso e questo è l'anno in cui bisogna provarci.

I tigurini - dopo un periodo preoccupante fatto di cinque sconfitte di fila, oltre all'uscita di scena dalla Coppa contro lo Stade Nyonnais - sono in ripresa. Nelle ultime cinque gare hanno raccolto tre vittorie e due pareggi. Insomma, non è certo l'avversario migliore per la truppa del Crus che, comunque, in questo campionato non deve temere nessuno. L'ultima gara ha comunque lasciato l'amaro in bocca alla squadra di Dennis Hediger, essendo arrivato un pareggio contro l'ultima della classe, il Winterthur.

Dal canto loro i ticinesi hanno vinto l'ultima contro il Servette, grazie a una sontuosa doppietta di Papadopoulos, perno imprescindibile del Lugano e sul quale alcune squadre hanno mostrato interesse. Per far sì che le ambizioni da titolo rimangano intatte, in vista della seconda metà di campionato, il club dovrà fare di tutto per trattenere il 26enne tedesco.

Negli ultimi tre scontri diretti giocati al Letzigrund il FCL non ha mai vinto. L'ultimo successo risale al 29 maggio 2023, quando la squadra di Croci-Torti si era imposta per 3-2 grazie a un gol di Steffen nei recuperi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE