Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

Il derby vodese se lo prende l'Yverdon

Altra sorpresa in Coppa Svizzera: il Losanna si inchina per 2-1 ai supplementari. Fatica tantissimo ma passa il San Gallo. Facile il Lucerna.
Freeshfocus
Gaillard ha appena trovato il decisivo 2-1.
Il derby vodese se lo prende l'Yverdon
Altra sorpresa in Coppa Svizzera: il Losanna si inchina per 2-1 ai supplementari. Fatica tantissimo ma passa il San Gallo. Facile il Lucerna.
CALCIO: Risultati e classifiche

C'è stata un'altra sorpresa in questa seconda serata dedicata agli ottavi di finale di Coppa Svizzera. Dopo che ieri il Winterthur aveva lasciato la pelle in casa dello Stade Lausanne, questa sera è stato il Losanna a capitolare nel derby contro l'Yverdon.

In vantaggio grazie alla stoccata trovata dal bomber canadese Theo Bair a metà primo tempo, la squadra di categoria superiore si è fatta raggiungere da una bella rete dell'eterno Sorgic. Galvanizzato dal pari, l'Yverdon ha continuato a spingere di brutto, divorandosi diverse reti. Poi, finalmente - dopo anche un rigore solare negato - i padroni di casa hanno trovato il meritatissimo gol del vantaggio grazie a una magia di Golliard, entrato in campo solo dieci minuti prima.

Nell'altra stracantonale in programma, il San Gallo ha invece avuto la meglio sul Rapperswil solo ai rigori. Dopo un nulla di fatto nei tempi regolamentari, vi è infatti stato un botta e risposta ai supplementari - prima Boukhalfa (su rigore), poi Vallci (autogol) - con la vittoria dal dischetto che ha poi sorriso ai bianco-verdi (ben quattro gli errori commessi dal Rappi).

Dopo un primo tempo difficoltoso, il Lucerna ha da parte sua vinto in scioltezza in quel di Zugo per 1-4: dopo il primo gol di Villiger al 37' nella seconda frazione sono arrivati i sigilli di Grbic (52'), Silva Ferreira (55') e Winkler (90') intervallati dalla rete della bandiera ottenuta da Teichmann (82').

Gli ottavi si concluderanno domani con le sfide FC Grand-Saconnex (PL)-Basilea (SL) e Aarau (ChL)-Sion (SL).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE