Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

È finita la favola del Cham

La squadra di Prima Lega Promotion è stata eliminata dal Grasshoppers. Avanti anche Stade LS e Neuchâtel Xamax.
Freeshfocus
Dirk Abels festeggia dopo aver trovato il gol del 2-0.
È finita la favola del Cham
La squadra di Prima Lega Promotion è stata eliminata dal Grasshoppers. Avanti anche Stade LS e Neuchâtel Xamax.
CALCIO: Risultati e classifiche

CHAM - È finita agli ottavi di finale la favola del Cham in Coppa Svizzera. La compagine di Prima Lega Promotion - che nel primo turno aveva clamorosamente estromesso il Lugano per 3-2 - nulla ha potuto contro un'altra formazione di Super League. Il Grasshoppers si è infatti imposto sulle sponde del Lago di Zugo per 2-1: al doppio vantaggio firmato da Maximilian Ullmann e Dirk Abels nel primo tempo ha risposto il solo Joel Ris su rigore al 92esimo.

Nelle altre partite di serata il Winterthur, fanalino di coda della SL, è caduto 1-0 in casa dello Stade Lausanne - gol di Warren Caddy al 60' -, mentre la sfida tra Stade Nyonnais e Neuchâtel Xamax si è decisa dagli undici metri. Dopo che i tempi regolamentari si erano infatti chiusi sull'1-1 - al gol di Malik Deme aveva subito risposto Leorat Bega - dal dischetto i neocastellani sono risultati più freddi, trasformando quattro rigori contro i due degli avversari.

Domani in calendario sono previste altre tre partite: Zugo (1L)-Lucerna (SL), Rapperswil (ChL)-San Gallo (SL) e Yvedon (ChL)-Losanna (SL). Gli ottavi si concluderanno poi giovedì con le sfide tra FC Grand-Saconnex (PL) e Basilea (SL) e Aarau (ChL) e Sion (SL).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE