Cerca e trova immobili
FCL

Clamoroso: Lugano eliminato dalla Coppa Svizzera

Gli uomini del Crus sono scivolati contro il Cham, formazione di Prima Lega Promotion: 3-2 il risultato finale.
Freshfocus
Clamoroso: Lugano eliminato dalla Coppa Svizzera
Gli uomini del Crus sono scivolati contro il Cham, formazione di Prima Lega Promotion: 3-2 il risultato finale.
CALCIO: Risultati e classifiche

CHAM - Non c'è pace per il Lugano in questo inizio di stagione 2025/2026. Dopo aver rimediato l'eliminazione in Europa, Steffen e compagni sono clamorosamente caduti sotto i colpi del Cham - squadra di Prima Lega Promotion - con il punteggio di 3-2 e salutano prematuramente la competizione nazionale.

Nella circostanza il tecnico dei ticinesi Mattia Croci-Torti ha deciso di lasciare a riposo Behrens, affidandosi nel reparto offensivo su Koutsias, Mahou e Steffen. A centrocampo ha invece optato per Dos Santos, Bislimi e Grgic, mentre in difesa - davanti a Saipi - hanno giostrato Marques, El Wafi, Mai e Doumbia. La mossa - almeno inizialmente - si è rivelata felice, poiché la formazione bianconera è scesa sul terreno di gioco motivata a cogliere la terza vittoria consecutiva, dopo l'affermazione in campionato sul Basilea (3-1) e la successiva vittoria nel ritorno del terzo turno preliminare di Conference League contro il Celje (4-2), che non è però bastato per continuare l'avventura europea.

Dopo soltanto 6' gli ospiti sono infatti immediatamente passati in vantaggio con Dos Santos, ma nonostante abbiano trovato l'1-0 sono progressivamente crollati sotto i colpi degli avversari di giornata. I sottocenerini sono parsi poco determinati e sul finire del primo tempo hanno incassato il gol del pareggio a opera di Tia. Realizzato l'1-1 la compagine di Prima Lega Promotion ha continuato a premere sull'acceleratore e a inizio ripresa - complice un'ingenuità dell'estremo difensore Saipi - ha avuto il merito di siglare anche il 2-1 con Vögele (49'). La rete incassata si è rivelata pesante come un macigno per gli ospiti, i quali non sono riusciti a reagire rendendosi di conseguenza protagonisti di una prestazione nettamente al di sotto delle aspettative. Gli ingressi dei vari Pihlström e Belhadj nella seconda parte del match hanno ringalluzzito un po' i bianconeri, che hanno trovato il pareggio al 90 su calcio di rigore con il solito Grgic. A quel punto i supplementari erano in agguato, ma con un colpo di reni - al 93' - Il Cham ha trovato il definitivo 3-2 con Ris, il quale ha permesso ai suoi di staccare il pass per i 1/16 di finale.

Il Lugano tornerà in campo il prossimo 31 agosto, in occasione del match valido per la quarta giornata di Super League in trasferta contro lo Young Boys.

CHAM - LUGANO 3-2 (1-1)

Reti: 6' Dos Santos 0-1; 41' Tia 1-1; 49' Vögele 2-1; 90' Grgic 2-2; 93' Ris 3-2.

LUGANO: Saipi; Marques (34' Alioski), El Wafi (56' Brault-Guillard), Mai, Doumbia; Dos Santos (67' Duville-Parsemain), Grgic, Bislimi (56' Belhadj); Mahou (56' Pihlström), Steffen, Koutsias.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE